Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la A resta a rischio, club sul piede di guerra. La Lega: “Venerdì incontro per giungere a protocollo condiviso”

Molti club di massima serie contestano alcune misure previste dal protocollo sanitario, la ripresa del massimo campionato torna così in bilico. Riunione per superare le obiezioni

La serie A torna a forte rischio ripresa. Molti club di massima serie (Gazzetta.it segnalava, tra le altre, Inter, Sampdoria, Udinese e non solo) hanno manifestato la loro forte perplessità all’applicazione di alcune raccomandazioni suggerite dal Comitato Tecnico Scientifico. La Lega di A ha così chiesto un nuovo incontro con il CTS, il ministro dello sport, quello della Salute e lo stessto CTS, per cercare una sintesi soddisfacente e ricominciare lunedì 18 gli allenamenti collettivi.

In particolare, i club sono perplessi sulle modalità della quarantena di gruppo, nel caso si dovesse manifestare la positività di un atleta, mentre sono contrari alla responsabilità penale dei medici sociali.

Ecco la nota della Lega A:

“Si è svolta questo pomeriggio in video conferenza una riunione tra rappresentanti delle Società e medici delle stesse per un’analisi delle indicazioni sulla ripresa degli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio. L’incontro si è svolto in un clima propositivo e di collaborazione tra Club e componente medica, con l’obiettivo di trovare soluzioni idonee e praticabili nell’applicazione delle istruzioni ricevute, con particolare riferimento alla quarantena di gruppo e alla responsabilità dei medici sportivi.
A tale proposito domani mattina la Lega Serie A, insieme ai vertici della FMSI e al Dott. Nanni, si riunirà con la Figc, per individuare insieme un percorso costruttivo di confronto con il Ministro della Salute, con il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, con il CTS, e giungere a un protocollo condiviso”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La storia del calcio è fatto di sliding door, quella amaranto ne ha vissuta una...
Chi aderisce alla Superlega sarà escluso dal campionato ...

La nota ufficiale con cui la FIGC che sancisce il “liberi tutti” A seguito delle...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina