Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la B vuole tornare a giocare: sabato 20 giugno la data per la ripresa

L’Assemblea dei club cadetti concordi nel tornare in campo, anche se la serie A indicherà come. Serviranno due mesi per completare la stagione cadetta

Si è riunita venerdì la serie B, che ha confermato la propria intenzione di tornare in campo, in attesa delle decisioni della serie A. E’ Gazzetta dello Sport a sottolineare alcune scelte compiute nell’Assemblea dei club cadetti:

C’è una data anche per la B. E’ quella di sabato 20 giugno, una settimana dopo quella scelta dalla A per il ritorno in campo. Niente di ufficiale, ma una traccia molto indicativa. Le 20 società in Assemblea e hanno manifestato la volontà di tornare in campo. Qualche presidente mugugna, si dice scettico e preoccupato, però conta quello che si vota. E il responso è stato netto: 20 su 20, compreso il Livorno che nell’ultimo sondaggio era stato l’unico contrario“.

Il cammino della B durerebbe almeno due mesi: “L’Assemblea ha valutato che occorrono almeno due mesi per completare la stagione: mancano dieci giornate, più un recupero (Ascoli-Cremonese), più i cinque turni dei playoff (turno preliminare, andata e ritorno semifinali, andata e ritorno finale) che comprenderebbero il playout. Se dovesse restare l’ipotesi del 20 giugno, a fine agosto tutto sarebbe completato, con un tour de force dalle tante criticità: rischio infortuni, caldo estivo, tempi di recupero ridotti (sono 15 finestre in 11 settimane). In questo modo però non si perderebbe tanto la distanza dalla A, che dovrebbe finire prima ma che, quando riprenderà, dovrà dare il tempo alle squadre salite dalla B per sistemarsi in vista del salto“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Al Nicola De Simone gli amaranto affrontano una squadra che ha perso la sua prima...
L'esterno di Rossano Calabro non pensava certo di vedere il suo percorso a Reggio Calabria...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina