Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il piano per le trasferte della serie A: sarà così per tutto il calcio?

La Lega serie A sta mettendo a punto le indicazioni per la ripresa dei campionati. Allo studio anche le modalità per gli spostamenti delle squadre da città in città: indicazioni che potrebbero valere anche nel futuro se servirà ancora schivare il pericolo Covid-19

La Lega serie A sta mettendo a punto tutti i dettagli in vista della possibile ripartenza della massima serie. Indicazioni precise sui comportamenti da tenere negli spogliatoi, in campo e per le interviste, ma anche per quanto riguarda le trasferte. Modalità che “rischiano” di valere per lungo tempo anche nella prossima stagione sportiva.

A riportare le linee guida sulle trasferte è sportmediaset, che analizza gli spostamenti delle squadre in base ai diversi mezzi di trasporto:

VIAGGIO IN PULLMAN – Soluzione preferibile in caso le distanze lo consentano: evitare soste durante il tragitto, distribuire la squadra su due veicoli per favorire il distanziamento interpersonale, testare il personale conducente e approvvigionare il pullman per entrambi i viaggi alla sede di partenza.

VIAGGIO IN TRENO – Occupare una carrozza esclusiva, igienizzata prima dell’arrivo della squadra. Inoltre coordinare con la Polizia Ferroviaria un percorso idoneo ad evitare contatti con altri passeggeri.

VIAGGIO IN AEREO – Privilegiare le soluzioni charter rispetto ai voli di linea chiedendo alle Autorità Aeroportuali le procedure per l’imbarco sottobordo direttamente dal pullman per evitare l’attraversamento dell’aeroporto.

 

Per quanto riguarda le strutture ricettive, le raccomandazioni sono ancora più puntuali e precise:

HOTEL SEDE DEL RITIRO IN TRASFERTA – Serve prevedere un accesso dedicato ed esclusivo con percorsi esclusivi e dedicati (corridoi presidiati). Privilegiare le scale all’ascensore (che in caso di utilizzo deve prevedere di essere usato da una persona per volta dotata di dispositivi di protezione individuali, con dispositivi di protezione per i tasti); prevedere camere singole e ubicate nella stessa zona (esclusiva) o piano dell’hotel con una persona di riferimento che ne impedisca l’accesso ad estranei, effettuando il controllo della temperatura; riservare una sala mensa ad uso esclusivo; prevedere un sistema di distribuzione individuale del cibo senza assembramenti e contatti con il personale della cucina e dell’hotel.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi aderisce alla Superlega sarà escluso dal campionato ...

La nota ufficiale con cui la FIGC che sancisce il “liberi tutti” A seguito delle...

Il presidente della FIGC apre alla possibilità di far ripartire gli amaranto dai dilettanti Dopo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina