Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, terremoto interno post Consiglio Federale in Lega Pro: spaccatura tra i club e possibile sciopero

Inizia un nuovo scontro riguardante il futuro del campionato: due fazioni opposte e tanta tensione

Innegabile come le decisioni prese dal Consiglio Federale nella giornata di ieri (che però sono in attesa di essere ratificate o meno dal Governo) abbiano scatenato un vero e proprio terremoto nel mondo della Serie C. La ‘linea Gravina’ passata in Consiglio ha infatti annullato tutte quelle proposte che erano emerse qualche settimana prima dall’Assemblea dei Club di C, e di fatto bocciate in seguito alla volontà da parte della maggioranza del CF di far ripartire i campionati professionistici italiani.

‘Si può ripartire’. E’ il chiaro messaggio emerso in seguito alla riunione di ieri, ma che va scemando sempre di più man mano che si inizia a scendere di categoria. La A vuole ripartire, la B decisamente di meno e la C di ripartenza non ne vuole proprio sentir parlare. D’altronde, per queste ultime due Leghe, una ripartenza equivarrebbe ad un importante esborso economico che difficilmente tutti i club di B potrebbero permettersi, mentre sicuramente quelli di C non riuscirebbero a sopportare (ad eccezione di qualcuno).

In terza serie, però, non sembra esserci totale compattezza a riguardo. Otto club avrebbero infatti inviato una lettera a Gravina esprimendo la loro volontà di disputare i play-off, mentre tutte le restanti società, secondo quanto raccolto da tuttoc.com, starebbero seriamente pensando (via WhatsApp) ad uno sciopero qualora passi la linea della ripartenza del presidente Federale. Un netto rifiuto di riprendere l’attività sul campo, a difesa di quanto deciso dalla maggioranza all’interno dell’Assemblea di Lega.

La Serie C risulta dunque spaccata al suo interno, ora più che mai, nel momento in cui una totale compattezza sarebbe stata più che utile alla causa, in uno scenario già difficile e complicato di per sé.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina