Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “Giovedì la data della ripartenza della A”. AIC: “No gare alle ore 16.30”

Il ministro dello Sport ha invitato il mondo della serie A ad attendere giovedì per la data di ripresa del campionato. L’Assocalciatori però è contraria a giocare nell’orario più caldo

Vincenzo Spadafora, responsabile dello sport del Governo Conte, ha parlato ai microfoni del TG3 per tornare sulla questione della ripresa del campionato di serie A:

Le date per la possibile ripresa del campionato restano quelle del 13 o 20 giugno: giovedì decideremo insieme con Figc e Lega se e quando riprendere“.

Il ministro pronto a chiedere alle emittenti tv la diretta-gol in chiaro, come accade in Germania: “Se serve, sono disponibile come ministro e come governo a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato le norme che serviranno per avere anche in Italia la diretta gol. In Germania Sky ha trovato un accordo per la diretta gol, nel rispetto dei diritti di chi ha l’abbonamento per le partite del campionato. Penso che dovremo pensarci anche in Italia. Eviterebbe, qualora riprendesse la stagione, assembramenti in luoghi pubblici, in bar, visto che le persone non possono andare allo stadio“.

Intanto l’AIC fa sapere di non gradire lo slots delle gare alle ore 16.30 durante l’estate della serie A. Il vicepresidente dell’Assocalciatori, intervenuto a Repubblica, ha sottolineato: “I presidenti pensano solo alle tv, non alla salute dei giocatori. Le 16,30 non vanno bene. Le 18,45 e le 21 sì“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi aderisce alla Superlega sarà escluso dal campionato ...

La nota ufficiale con cui la FIGC che sancisce il “liberi tutti” A seguito delle...

Il presidente della FIGC apre alla possibilità di far ripartire gli amaranto dai dilettanti Dopo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina