Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il vice presidente di Lega Pro: “Riforma? Forse al via nella stagione 2021-2022”

Jacopo Tognon ha fatto il punto della situazione dopo il Consiglio Direttivo e in vista del Consiglio Federale di inizio giugno

Jacopo Tognon, vicepresidente della Lega Pro, intervenuto ai microfoni di catanista, ha fatto il punto dopo il Consiglio Direttivo di martedì pomeriggio:

Le proposte che sono venute fuori nelle ultime ore riguardano purtroppo una non notizia perché c’è un Consiglio federale che ha dettato le linee guida per la prosecuzione del campionato, secondo una serie di dettami compreso il protocollo sanitario che dobbiamo applicare anche noi. A queste linee guida bisogna attenersi. Se si può continuare bene, se non si può terminare si opta per una formula ridotta con esiti sportivi che i Consiglio può determinare anche con playoff o playout. Se una squadra può tirarsi indietro e non disputare i playoff? E’ una decisione che spetterà al Consiglio federale. Se c’è qualcuno che non vuole partecipare i casi sono due: o si fanno in formula ridotta oppure si fa la formula piena e la squadra viene sostituita“.

Per quanto riguarda le riforme, Tognon sottolinea: “La novità rispetto alla scorsa volta è che c’è una normativa inserita nel decreto rilancio che consente il cambio di format con poteri alla FIGC. Che poi questo si concretizzi diventa difficile. Credo che si possano mettere le basi per una riforma che entrerà in vigore nella stagione 2021/22, non per la stagione prossima. Poi credo che la C per come la conosciamo rimarrà: il discorso del semiprofessionismo non dipende da noi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina