Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coronavirus, ufficiale la ripresa dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C

I tre campionati professionistici italiani potranno ripartire: c’è l’ok definitivo del Governo che annuncia la ripartenza del calcio dopo diversi mesi di stop

Il calcio ripartirà. E’ la decisione arrivata dall’incontro di questo pomeriggio tra il Governo ed i vertici del calcio italiano, ovvero tra il ministro dello sport Spadafora, il presidente della Figc Gravina ed il suo vice Dal Pino.

Serie A, Serie B e Serie C torneranno dunque in campo e lo faranno a scaglioni a partire dal 20 giugno (quando tornerà in campo la massima serie), attuando i protocolli sanitari della Figc e confermati nella giornata odierna anche dal Comitato Tecnico Scientifico.

Ripartenza doveva essere alla vigilia del summit odierno e ripartenza sarà. Il ministro Spadafora (come da lui dichiarato al termine dell’incontro) ha già riferito tutto al premier Giuseppe Conte, insieme al quale è giunta la decisione definitiva circa la ripresa. Il mondo del calcio, adesso, vede la luce dopo mesi passati nel buio più totale a causa dell’emergenza coronavirus.

Da Palazzo Chigi è arrivato l’esito finale della querelle più calda degli ultimi anni. E’ la vittoria di Gravina e Balata

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News