Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coronavirus, Calcagno: “Sbagliata la decisione di voler fermare la Lega Pro”

Il vicepresidente dell’Assocalciatori ha commentato la situazione legata alla ripresa della terza serie. Strategia politica errata secondo il vice di Damiano Tommasi

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, intervenuto ai microfoni di “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento, ha parlato della situazione in Lega Pro: “La decisione di chiudere anticipatamente la stagione, è stata una scelta politica sbagliata che non permetterà probabilmente di concludere i campionati con l’attuale format, scaricando su 15 società l’errore commesso dall’Assemblea del 7 maggio scorso. Dispiace perché oggi si trova a rincorrere la possibilità di finire i campionati e rischia di essere l’unica lega professionistica a non riuscire a farlo, cosa che poteva gestire in serenità, considerando che c’è tutto agosto a disposizione e specialmente ora che la situazione generale sta migliorando”.

I calciatori hanno sempre voluto la ripresa: “Lo stato d’animo dei calciatori, in vista della ripresa del campionato, è una situazione soggettiva a seconda di come è stato vissuto questo evento. Alcuni hanno contratto il virus, altri hanno vissute in zone maggiormente colpite e quindi c’è una percezione molto diversa da squadra a squadra. Magari qualcuno avrà minore serenità ed un approccio diverso, ma la comune volontà di riprendere non è mai stata in dubbio: la voglia di tornare in campo, nel momento in cui i protocolli lo permettono, non è mai mancata e oggi l’auspicio è che la situazione generale continui a migliorare e che la curva epidemiologica ci faciliti nelle prossime settimane. Mi auguro in questo senso che presto anche la Serie B e la Lega Pro riescano a ripartire perché dispiacerebbe avere un professionismo che va a due velocità”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News