Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Calcagno: “Sbagliata la decisione di voler fermare la Lega Pro”

Il vicepresidente dell’Assocalciatori ha commentato la situazione legata alla ripresa della terza serie. Strategia politica errata secondo il vice di Damiano Tommasi

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, intervenuto ai microfoni di “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento, ha parlato della situazione in Lega Pro: “La decisione di chiudere anticipatamente la stagione, è stata una scelta politica sbagliata che non permetterà probabilmente di concludere i campionati con l’attuale format, scaricando su 15 società l’errore commesso dall’Assemblea del 7 maggio scorso. Dispiace perché oggi si trova a rincorrere la possibilità di finire i campionati e rischia di essere l’unica lega professionistica a non riuscire a farlo, cosa che poteva gestire in serenità, considerando che c’è tutto agosto a disposizione e specialmente ora che la situazione generale sta migliorando”.

I calciatori hanno sempre voluto la ripresa: “Lo stato d’animo dei calciatori, in vista della ripresa del campionato, è una situazione soggettiva a seconda di come è stato vissuto questo evento. Alcuni hanno contratto il virus, altri hanno vissute in zone maggiormente colpite e quindi c’è una percezione molto diversa da squadra a squadra. Magari qualcuno avrà minore serenità ed un approccio diverso, ma la comune volontà di riprendere non è mai stata in dubbio: la voglia di tornare in campo, nel momento in cui i protocolli lo permettono, non è mai mancata e oggi l’auspicio è che la situazione generale continui a migliorare e che la curva epidemiologica ci faciliti nelle prossime settimane. Mi auguro in questo senso che presto anche la Serie B e la Lega Pro riescano a ripartire perché dispiacerebbe avere un professionismo che va a due velocità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina