Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Castellacci: “La quarantena va dimezzata. Protocollo? Il 90% dei club di Serie C difficilmente potrà rispettarlo”

“E’ giusto rilanciare la Serie A, vedo più problemi per le altre leghe”

Enrico Castellacci, attuale numero uno della Libera Associazione dei Medici Italiani del Calcio, in un’intervista al Corriere dello Sport ha espresso le sue perplessità sulla regola riguardante la quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di nuovi positivi: “Adesso metà quarantena, va ridotta da 14 a 7 giorni o il campionato non finirà. Si può fare, altrimenti perché tutti avrebbero scelto di ripartire? Fermarsi di nuovo sarebbe tragico. E’ giusto rilanciare la Serie A, vedo più problemi per le altre leghe”.

L’ex medico della Nazionale italiana ha dunque spiegato quali sono le difficolta dei club di Serie B e Serie C: “I club che militano nel massimo campionato potranno applicarlo tranquillamente, ma possiedono potenzialità economiche, organizzative, logistiche e umane non paragonabili. Per le altre leghe la vedo più difficile. Come associazione abbiamo portato in Federcalcio due documenti per dare voce ai medici di Serie B e Serie C: i primi hanno delle perplessità, i secondi nel 90% dei casi affermano che difficilmente potranno far rispettare il protocollo. Come trovano i test? Come organizzano i ritiri blindati qualora ce ne fosse bisogno? E poi, scusate se è poco, in Serie C di solito un medico lavora part time. Non riuscirebbe nemmeno a fare la quarantena con il resto della squadra. Non è un caso che la Lega Pro si volesse fermare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina