Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Ghirelli dice ‘no’ all’Assemblea: alcuni club di C tentano di ostacolare il Consiglio Federale

Il caos della Serie C continua. Continua la spaccatura tra alcuni club e la Lega, con i primi che due giorni fa avevano sottoscritto un documento comune, inviato al presidente Francesco Ghirelli, per richiedere una nuova Assemblea di Lega al fine di controbattere alle proposte del Direttivo di Lega Pro, pronunciatosi qualche giorno prima, di promuovere le prime e far retrocedere le ultime d’ufficio.

Dodici club (Pontedera, Gozzano, Bisceglie, Fano, Carpi, Pro Vercelli, Rieti, Imolese, Rende, Rimini, Monopoli e Vibonese) hanno firmato tale richiesta, che però, secondo quanto raccolto da tuttoc.com, è stata declinata dallo stesso numero uno della Lega Pro.

Ciò che ha portato Ghirelli a tale decisione, è la questione legata alla data, dal momento in cui, per regolamento, l’Assemblea può essere convocata come minimo una settimana dopo la richiesta. E visto che quest’ultima risale al 1°giugno, i club speravano che l’incontro si potesse tenere giorno 8, poche ore prima del Consiglio Federale. Ai club, Ghirelli ha risposto che non vi è la possibilità materiale di svolgere le due riunioni nello stesso giorno e, in più, sarebbe stato anche accusato di non voler convocare l’Assemblea.

Il caso, inoltre, sarebbe finito addirittura sulla scrivania del Ministro dello Sport Spadafora e su quella del presidente del CONI, Malagò, con parte dei club di C in questione che avrebbe inviato una diffida per non permettere alla FIGC di prendere decisioni sulla Lega Pro prima dello svolgimento dell’Assemblea.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina