Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, sul tavolo del Consiglio Federale anche la proroga dei contratti fino al 31 agosto

Il prolungamento dei contratti fino al (nuovo) termine della stagione verso la concretizzazione: lunedì la giornata decisiva

Tra i (tanti) temi legati alla ripartenza dei campionati di calcio, vi è quello legato ai contratti dei giocatori in scadenza il 30 giugno, che riguarderebbe sia i calciatori di proprietà che quelli in prestito da altre società.

A riguardo, il presidente federale Gabriele Gravina non ha trascurato questo aspetto, che verrà definitivamente chiarito nel Consiglio Federale di lunedì 8 giugno. Infatti, sarebbe pronta una nuova normativa che porterà alla proroga dei contratti  fino al 31 agosto, data per la quale è fissata la fine della stagione sportiva 2019/20.

Tale norma è già stata studiata dalla Federazione e sarà esposta (e molto probabilmente firmata) lunedì in mezzo agli altri temi all’ordine del giorno. Non porterà al prolungamento di tutti i singoli accordi ma sarà indicazione stringente, con i club che non potranno più portar via il 30 giugno un giocatore prestato ad un altro club.

E Gravina ha le idee chiare a riguardo: chi non rispetterà tale normativa sarà soggetto ad una sanzione. Discorso diverso per i giocatori stranieri, per i quali non ci saranno aumenti per questa stagione (che sarà considerata di 14 mesi) o decurtazioni per la prossima (che sarà considerata di 10).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La storia del calcio è fatto di sliding door, quella amaranto ne ha vissuta una...
Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina