Resta in contatto

Calciomercato

Reggina, ecco perchè lo spagnolo Asencio è più di un’idea

Il calciatore spagnolo ma di origini brasiliane è tra i nomi in lista di Taibi per la prossima finestra, che vedrà gli amaranto fare delle scelte importanti

Denis il punto fermo, Ménez il primo colpo, Asencio più di un’idea di mercato. La Reggina, nella figura del ds Massimo Taibi, si muove per rinforzare anche il parco attaccanti, che in vista della prossima stagione in Serie B sarà sfoltito e arricchito allo stesso tempo.

Nella giornata di ieri, i colleghi di reggionelpallone.it hanno lanciato il nome di Asencio come soggetto nella lista del direttore sportivo degli amaranto, che ha iniziato già a muoversi a riguardo. Nella giornata odierna, quest’ultimo ha incontrato in quel di Monte-Carlo il procuratore del calciatore spagnolo, ovvero il noto agente Mino Raiola. Si è parlato del ragazzo, di proprietà del Genoa ma attualmente in forza al Cosenza, con il quale dovrà disputare il finale di stagione.

Raul Asencio, però, sembra essere più di una semplice idea di mercato, con diversi aspetti molto appetibili per il club dello Stretto. Infatti, oltre ad essere un talentuoso calciatore di prospettiva (che quest’anno ha fatto molto bene a Cosenza dal suo arrivo a gennaio) e già con tre stagioni alle spalle in Serie B nonostante la giovane età (22 anni), è di fatto un under (in quanto nato il 20 maggio 1998 e dunque dopo il 1° gennaio 1997), il che sarebbe un potenziale jolly visto il regolamento della serie cadetta circa le liste da rispettare.

La Reggina ci pensa, consapevole che anche in attacco bisognerà fare delle scelte per alleggerire inevitabilmente il parco degli over…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato