Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, dal Sant’Agata alla finale di Coppa Italia: Di Lorenzo sfida la Juventus

Nell’ultimo atto dell’Olimpico ci sarà anche un po’ di amaranto: il talentuoso terzino del club partenopeo sfiderà la ‘Vecchia Signora’

Dall’amaranto all’azzurro. Del Matera prima, dell’Empoli poi, del Napoli e della Nazionale Italiana tutt’oggi. Giovanni Di Lorenzo è tra i figli del Sant’Agata che, ad oggi, stanno avendo grandissime soddisfazioni. Lui che è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, che all’età di 15 anni, nel 2009, lo ha prelevato dalla Lucchese portandolo a calcare i campi del prestigioso centro sportivo di Via delle Industrie, dove ha militato negli allievi e nella Primavera, vincendo rispettivamente il Torneo Internazionale Sanremo prima e due campionati di Primavera dopo.

Dal campionato vinto in B con l’Empoli alla prima chiamata del CT Mancini, passando per l’esordio (con tanto di vittoria) in Champions League contro i campioni in carica del Liverpool. Ed oggi, per Di Lorenzo sarà un’altra serata speciale, visto che all’Olimpico di Roma, con il suo Napoli, si giocherà la finale di Coppa Italia contro la Juventus, contro la quale nell’agosto scorso ha segnato il suo primo gol in maglia partenopea.

Sessanta presenze e due reti con la maglia della Reggina, una tappa fondamentale della sua carriera, che oggi lo vede tra i giovani emergenti più promettenti nel suo ruolo in tutto il panorama calcistico internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli accoppiamenti dei trentaduesimi di finale Definito il quadro degli accoppiamenti dei trentaduesimi di...

Dagli 11 metri decisa anche la sfida tra Spezia e Venezia. Avanti Cremonese e Torino...

Nelle altre gare di domenica vittorie di misure per Salernitana e Lecce Dopo il Cittadella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina