Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, aspettando Ménez: tutti i francesi che hanno vestito l’amaranto

L’ex attaccante di Milan e Roma, per il quale si attendono solo le firme, sarebbe il settimo transalpino ad approdare in riva allo Stretto

Arriverà. RegginaMénez è cosa fatta e tra l’ufficialità e lo sbarco a Reggio del calciatore c’è di mezzo una firma, che da lui verrà presto apposta sull’importante contratto triennale preparato dal club amaranto, il quale ha deciso di regalarsi un vero e proprio lusso per il prossimo campionato di Serie B.

Si tratta di un colpo che passerà alla storia e che ha già fatto parlare molto di sé, così come quello dello scorso anno che vedeva l’incredibile arrivo di Gérman Denis in riva allo Stretto.

Ma il 33enne di Longjumeau non sarebbe affatto il primo calciatore francese a vestire la maglia amaranto, bensì il settimo.

Attualmente, nell’organico calabrese si contano due calciatori nativi in Francia, ovvero Abdou Doumbia e Allan Baclet, rispettivamente di Le Blanc-Mesnil e Lille. Entrambi sono arrivati nel mercato invernale del 2019 ed hanno sottoscritto un contratto fino al 2021.

Andando indietro di qualche anno, invece, precisamente nella stagione 2013/14, troviamo Simon Pambou. Arrivato a Reggio nell’estate 2013 dal Nantes, ha iniziato a militare nelle giovanili amaranto, prima di passare, pochi mesi dopo, alla prima squadra con il duo Gagliardi-Zanin. Per lui il centrocampista nativo di Montfermeil, 20 presenze in quella stagione.

Tre stagioni prima, invece, troviamo Ousmane Sy. Arrivato nell’estate 2011 dall’Andria, disputò solo 12 partite, mettendo a segno una doppietta nella gara di coppa Italia contro il Frosinone. Successivamente una serie di prestiti che lo hanno portato a perdere la fiducia nell’ex presidente Foti (così come il francese di Montbéliard ha dichiarato in un’intervista) e a rescindere il contratto nel 2013.

Scorrendo fino alla stagione 2002/03, troviamo invece l’attaccante nativo di Rognac, Nassim Mendil. Per lui solo una presenza in amaranto, nella gara di coppa Italia disputata al ”Granillo” contro il Messina e terminata 0-0. Dopodiché, una serie di prestiti prima della cessione a titolo definitivo.

Per ultimo, che in realtà sarebbe il primo calciatore francese a vestire la maglia della Reggina, è Arnauld Mercier. Per lui, soltanto quattro presenze in coppa Italia. Con gli amaranto, pur non giocando alcuna partita in campionato, ha ottenuto due promozioni, entrambe in Serie A: la prima nella stagione 1999/2000 (al suo primo anno in riva allo Stretto) e la seconda nella stagione 2001/2002.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Arnauld mercier fu comprato nell estate 1999 e fece ritiro e coppa italia con la prima reggina in serie a, non ha conquistato la promozione perche giocava ad andria nel 98

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo bene. In tanti uno peggio dell’altro ?

Articoli correlati

Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...
Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina