Resta in contatto

Calciomercato

Reggina, Barillà perfetto per Toscano: uomo ovunque per gli amaranto

Il reggino doc sarebbe ideale per il 3-5-2 del trainer amaranto. Fisicamente integro, tecnicamente maturo ma soprattutto utilissimo per il gioco di Mister serie B: l’agente ha aperto, Luca Gallo non ha mai nascosto il gradimento…

Nino Barillà e la Reggina: prima o poi il grande amore è destinato, nuovamente, a consumarsi. E ora che la squadra amaranto punta senza mezzi termini alla serie A, scendere di categoria e tornare a casa è quanto mai dolce e gradevole.

L’agente dell’esperto calciatore nato e cresciuto tra il quartiere Catona e il Centro Sportivo Sant’Agata, ha aperto al trasferimento del centrocampista in forza al Parma, che vanta ancora un anno con i ducali, ma che sopratutto dovrebbe fare un passo indietro e salutare la massima serie: ma è l’ultimo dei problemi…

Gallo, del resto, già in tempi non sospetti ha lanciato “l’amo”: un reggino per una Reggina da corsa, il massimo.

E nello schieramento tattico di Mimmo Toscano, Barillà può essere l’universale perfetto. L’attuale parmense può giocare mezz’ala, ma anche esterno sinistro (nasce in questo ruolo), inoltre potrebbe anche svolgere al meglio il ruolo di centrocampista offensivo o comunque d’inserimento, in ogni caso si tratta di un uomo di corsa e quantità, quella che serve per coprire le spalle a Menez, Bellomo e compagnia.

Insomma, manca solo la fine degli impegni agonistici per la stagione 2019-2020: poi Barillà e la Reggina potrebbero nuovamente riabbracciarsi…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato