Resta in contatto

News

Ex Reggina, Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus U23: occhio alla B ed a… Roberto Baronio

L’ex centrocampista amaranto,a partire dalla prossima stagione, guiderà la seconda squadra bianconera: insieme a lui potrebbe arrivare un altra vecchia conoscenza del club calabrese dello Stretto

A distanza di circa cinque anni, le strade di Andrea Pirlo e della Juventus si incrociano nuovamente. Questa volta lo faranno in un modo finora inusuale e con una prospettiva diversa: quella della panchina. Il Club bianconero, infatti, ha annunciato come a partire dalla prossima stagione ”il maestro” ricoprirà il ruolo di allenatore della prima squadra della Juventus U23, ovvero la seconda squadra della famiglia Agnelli.

Si tratterà della prima esperienza da tecnico per l’ex Reggina, che però dovrà ancora attendere per conoscere il tipo di campionato in cui si avventurerà. Sabato, infatti, la compagine bianconera U23 ha vinto la coppa Italia di Serie C,  battendo in finale la Ternana al ”Manuzzi” di Cesena. La vittoria del torneo assicura alla squadra, ad oggi allenata da Fabio Pecchia (che dovrebbe trovare una sistemazione in Serie B) il diritto di disputare i play-off di Serie C, partendo dal primo turno della fase Nazionale (dunque saltando i primi due turni della fase a gironi).

Qualora i bianconeri riuscissero a vincere i play-off sarebbero la quarta squadra promossa al prossimo campionato di Serie B, dopo la vittoria dei campionati di Reggina, Monza e Vicenza. E Andrea Pirlo, in questo caso, si ritroverebbe ad allenare in cadetteria, affrontando così da ex la squadra amaranto, nella quale è arrivato nell’estate 1999 in prestito dall’Inter disputando la stagione 1999/2000 in Serie A. Nel caso contrario, ovvero qualora la Juventus U23 non riuscisse ad andare avanti ai play-off, resterebbe in terza serie.

Ed insieme a lui, Pirlo potrebbe portare un altro ex amaranto nel suo staff, ovvero Roberto Baronio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da News