Resta in contatto

Calciomercato

Reggina, poker di calciatori nel mirino del Palermo: Corazza su tutti

Asse di mercato tra il capoluogo siciliano e Reggio Calabria, dove le due squadre neopromosse puntano ad un campionato di vertice nelle rispettive categorie. Intanto quattro amaranto fanno gola ai rosanero…

Dialoghi tra neopromosse. Il mercato sta pian piano entrando nel vivo, i nomi dei calciatori che circolano sono sempre di più e ciascun club vorrà fare la propria bella figura per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato. Tra queste, anche le compagini che in virtù delle promozioni saranno chiamate a disputare un campionato superiore rispetto a quello dello scorso anno.

Palermo e Reggina rientrano tra queste, sono già attive in ambito calciomercato e, inoltre, potrebbero combinare qualche affare tra di loro. In particolar modo, al club rosanero interessano ben quattro calciatori amaranto, le cui posizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si tratta di Giuseppe Loiacono, Desiderio Garufo, Francesco De Rose e Simone Corazza. Ad oggi, i direttori sportivi delle rispettive squadre, Castagnini e Taibi, hanno fatto soltanto una chiacchierata, proprio in virtù del fatto che il club siciliano starebbe cercando elementi come quelli amaranto. Ed il fatto che la Reggina sarà vincolata dalla lista over e dunque costretta a sfoltire la rosa, potrebbe essere un punto di incontro per agevolare il tutto. Ma questo, ad oggi, è ancora prematuro dirlo, visto che di trattativa non si tratta.

Il nome più complicato al quale arrivare sembra essere quello di Loiacono, che proprio nella giornata di ieri il ds Taibi ha blindato nel corso di un’intervista alla Gazzetta del Sud. Anche Garufo non dovrebbe avere grossi problemi ad essere confermato, in quanto per completare la batteria di esterni (che lo comprende insieme a Rolando e Liotti) si attende soltanto l’arrivo di un altro elemento.

Quelli di Corazza e De Rose, infine, sono i nomi che stanno circolando maggiormente dalle parti dello Stretto e non solo. Il club rosanero punta ad avere in mezzo al campo un elemento dalle caratteristiche del capitano dei calabresi, con esperienza e grinta da vendere che darebbero maggiore sostanza al reparto. Ad oggi, su di lui si starebbero facendo delle valutazioni.

Discorso analogo per l’attaccante friulano, diventato desiderio di parecchie squadre dopo un campionato chiuso con 14 reti. Palermo è sicuramente una piazza prestigiosa che, qualora non dovesse essere confermato, stuzzicherebbe ”Joker”, la cui priorità, fino all’ultimo, resta sempre la Reggina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato