Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: uomini mercato al lavoro, tutti i tasselli che si cercano

Massimo Taibi coordinerà la squadra che sarà impegnata nel reperimento di uomini giusti per il mosaico di Mimmo Toscano.

Quello iniziato  con l’ingaggio di Jeremy Menez sarà il mercato più lungo della storia della Reggina. Il fatto che gli amaranto abbiano iniziato ad operare già  a fine maggio e potranno farlo fino a ottobre sarà un’anomalia generata dalle circostanze storiche e dall’aver concluso in anticipo la stagione rispetto a quasi tutti gli altri.

L’attuale fase è più interlocutoria di quel che si crede. Molti club non sono disposti a trattare i propri calciatori in uscita e anche piazzare i propri, per il club amaranto, non sarà semplice.

I tanti nomi usciti, molti dei quali confermati, iniziano a delineare quella che sarà la strategia di composizione della rosa. Al netto, naturalmente, dei 15 confermati e degli under già in rosa (Rivas e Mastour).

La Reggina cerca un portiere.  Se arriva under Guarna potrebe restare, dovesse arrivare un over arriverebbe un giovane a fare da dodicesimo.

Gli amaranto confermeranno il blocco difensivo della passata stagione, almeno quello titolare. Al momento si cercano degli under per il pacchetto difensivo. Quando i campionati saranno finiti si individueranno, però, calciatori di categoria per dare ulteriore scelta a Toscano.

La Reggina cerca sicuramente un esterno sinistro. Donnarumma del Monopoli è il nome che piace sempre.  Sembra esserci meno fretta di procacciare esterni destri.  Si punterà su Rolando, resta da capire se si accetterà un’alternativa come Garufo o si cercherà un under.

Praticamente preso Crisetig a centrocampo, la campagna di rafforzamento del settore nevralgico non si fermerà. E’ noto come il reparto della mediana sia un fattore chiave nell’economia di un campionato di Serie  B. Anche in questo caso si dovrà aspettare prima di vedere altri colpi importanti, ma è noto come la Reggina cerchi calciatori per quella zona funzionali al progetto di Mimmo Toscano.

Sounas, Rivas e Bellomo, al momento, sembrano essere calciatori che danno garanzie a Toscano qualora si voglia utilizzare una mezzala più offensiva nel 3-5-2 destinato a diventare 3-4-1-2.

A cambiare le carte in tavola in quel settore potrebbe essere solo una grande occasione per un top.

Ad affiancare Denis e Menez nella batteria di attaccanti, potrebbero arrivare fino a tre attaccanti (Almeno due under).

Ci saranno rinunce dolorose, ma i tifosi stanno iniziando a prendere contezza del fatto che l’asticella posta non è quella della neopromossa che arriva in B e punta alla salvezza.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...
Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina