Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosa cerca la Reggina sul mercato? Il riepilogo delle strategie

Massimo Taibi si sta muovendo nonostante i campionati non siano ancora finiti.

Decine, forse centinaia. Sono i nomi che la Reggina si è già vista accostare sul mercato. Merito del fatto che il club è tornato ad avere grande appeal. Per il blasone e, soprattutto, per le ambizioni del presidente Gallo.

Può, perciò, diventare difficile stare dietro a tutte quelle che sono le potenziali trattative. Tra l’altro il paradosso è che il mercato non è ancora partito. Tuttavia, in attesa che i campionati finiscano e si aprano nuove opportunità, si può già tracciare una prima linea guida rispetto alle priorità che sta avendo Taibi nell’allestimento della squadra 2020-2021.  Sotto il profilo tecnico si intende.

  • Portiere – Sarà un under o probabilmente Viviano. Tramontato Carnesecchi (destinato alla A), entra in ballo Plizzari.  In caso di portiere over ne arriverà uno under come riserva, qualora si voglia mandare Farroni a giocare.  Viceversa dovesse arrivare un giovane, non è da escludere la permanenza di Guarna come chioccia.
  • Difensori –  Si cerca un difensore esperto da affiancare ai confermati Loiacono, Bertoncini e Rossi.  Felipe è il nome più caldo, ma non il solo. Poi arriverà un under di valore. Per il sesto nome si dovrà aspettare probabilmente settembre, dato che i calcoli sulla lista over e le valutazioni sulla rosa aiuteranno  a capire se dovrà arrivare un altro nome già “formato” per arrivare a certi livelli.
  • Esterno sinistro – Bresciani è tornato al Livorno, Rubin è in lista di sbarco.  A sinistra c’è solo Liotti, l’obiettivo numero uno è Donnarumma del Monopoli.  A destra si parte con Rolando e Garufo, eventuali nuove valutazioni derivante anche dalla questione “numero di over” saranno fatte più avanti.
  • Centrocampisti centrali:   Già preso Crisetig, si affianca a De Rose e Bianchi che, per il momento, non si muovono. Presto arrivano un paio di under che conoscono la B.  Sounas è già in organico.  Anche qui, per eventuali nomi pesanti, occorrerà aspettare agosto o settembre. Qualcuno arriverà.
  • Trequartista/Esterno mancino – Si vuole avere una squadra in grado di giocare in tutti i modi o quasi.  La Reggina ha in organico Rivas, Mastour e Bellomo.  Manca un calciatore con caratteristiche analoghe, ma che abbia l’altro piede in maniera tale da pote rientrare da destra a sinistra. Potrebbe anche essere un under di valore, tenuto conto che si tratta di una figura non cruciale in quello che sarebbe il sistema di gioco di partenza di Toscano.
  • Bomber – Il nuovo attacco della Reggina è quasi formato. Denis, Menez, Lafferty e Charpentier. Manca un bomber di categoria: Falcinelli, Forte e Pettinari sono tre dei quattro nomi che sta puntando Taibi.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina