Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, niente Var nella prossima stagione? “Stiamo pensando di rinviare l’introduzione”

Potrebbe saltare, causa effetti Covid-19, il via libera alla Video Assistant Referee: tempi ristretti e costi elevatissimi, la Lega B sta pensando di posticipare

Nella riunione del prossimo 30 luglio dei club di serie B si parlerà anche della possibile introduzione della VAR nel campionato cadetto.

Nelle ultime settimane però, i dubbi, sopratutto sotto l’aspetto organizzativo sono cresciuti parecchio. Servono grossi investimenti, da parte dei club e delle Amministrazioni Comunali, e in tempi di Covid nulla è scontato e di facile realizzazione.

Ad esempio, nel caso della Reggina e dello stadio Granillo, si sono palesate le problematiche dopo i sopralluoghi della Lega al Granillo: in poche settimane servirebbe allestire le sale dedicate e oltre al tempo, anche i fondi non permettono grossi margini di manovra.

A tal proposito, il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, che fa parte del Consiglio della Lega B, intervenuto a tmw, ha ipotizzato il rinvio del via libera della VAR alla stagione 2021-2022: “E’ una novità necessaria, ma il Covid ha reso l’applicazione ancor più difficile per una questione di costi. I ricavi sono diminuiti drasticamente e l’investimento necessario per l’istallazione della strumentazione per il VAR è tutt’altro che trascurabile. Come consiglio di Lega siamo infatti valutando la possibilità di posticipare l’ingresso del VAR alla stagione 21-22“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Al Nicola De Simone gli amaranto affrontano una squadra che ha perso la sua prima...
L'esterno di Rossano Calabro non pensava certo di vedere il suo percorso a Reggio Calabria...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina