Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, bomber di categoria cercasi: il destino dà una mano o è un segnale preciso?

Gli amaranto vanno a caccia di un bomber da doppia cifra, i nomi hanno tutti una caratteristica in comune.

Nei prossimi giorni, ma probabilmente nelle prossime settimane, la Reggina proverà a completare l’attacco con un attaccante di categoria.

Un uomo che in passato abbia dato dimostrazione della propria capacità di andare a bersaglio nel campionato cadetto.

Tra i nomi accostati agli amaranto  ci sono tre calciatori che hanno una caratteristica precisa: hanno finito per lottare per non retrocedere o addirittura lo hanno già fatto.

Un nome, ad esempio, è quello di Francesco Forte. La punta della Juve Stabia ha realizzato 17 reti, ma le vespe sono state spodestate da uno straordinario Cosenza. Lui, però, è di proprietà dei belgi del Waasland-Beveren.

Stefano Pettinari, invece, ha dovuto pagare dazio ad una penalizzazione  ed ha visto il suo Trapani retrocedere. Per lui il medesimo bottino di reti.

E’ andata decisamente al di sotto delle aspettative la stagione di Diego Falcinelli. A Perugia l’ex Crotone ha trovato la via della rete solo tre volte. Adesso con gli umbri deve giocarsi la permanenza ai play out.

Da una parte la Reggina sa che potrebbe andare a caccia di questi profili con maggiore facilità per le possibili evoluzioni dettate dai risultati della squadra di cui fanno parte.  Dall’altra si potrebbe aprire una riflessione sul fatto che non sempre avere un unico grande bomber porta risultati importanti.

Va anche detto che conta molto anche che sia di livello il resto della squadra, sebbene può capitare che in una rosa di alto livello che sia più facile trovare più uomini da alternare in zona gol senza gonfiare il dato di un unico calciatore.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...
Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina