Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: tanti in uscita, il podio dei più richiesti: c’è qualche sorpresa

Massimo Taibi deve svolgere un lavoro importante per sfoltire la rosa, ma tanti hanno mercato.

E’ un concetto che ormai si ha ben chiaro. I giocatori della Reggina hanno mercato, ma al momento non riescono a trovare una sistemazione.

La necessità di pazientare è ormai una peculiarità del mercato di terza serie.

Quando, però, le manovre sono iniziate da oltre un mese si può dire che ci sono degli elementi che la Reggina ha in uscita, più richiesti di altri.

E se il più richiesto in assoluto, ossia Simone Corazza, sembra un dato scontato, non è così per altri nomi ambiti. In fondo chiunque tra i club ambiziosi vorrebbe provare  a prendere il capocannoniere della squadra che ha stra-dominato lo scorso campionato.  E non è un caso che, in queste settimane, tanti direttori sportivi abbiano provato a contattare il collegata Taibi.

Ma ci sono due calciatori che, al momento, sono sicuramente sul podio per numero di pretendenti.

Uno è Edoardo Blondett.  La motivazione risiede nel fatto che si tratta di un elemento molto duttile. Può giocare da terzino, da centrale, da marcatore nella difesa a tre e in alcune occasione anche da quinto a centrocampo.  Caratteristiche che piacciono a quasi tutti gli allenatori. Negli ultimi anni, forse con l’eccezione di Caserta, ha sempre giocato ottimi campionato. A ciò si aggiunge il fatto che ha un salario compatibile con le politiche economiche di quasi tutti i club di livello medio alto.

L’altro nome sul podio è sicuramente Alberto De Francesco.  Il centrocampista non è stato uno dei maggiori protagonisti della promozione della Reggina. Tuttavia, non è solo tra i tifosi amaranto che ha grandi estimatori. Pur avendo giocato poco nell’ultimo torneo anche per via di qualche problema fisico, gli operatori di mercato gli riconosco una caratteristica che è rara in Serie C: la qualità.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina