Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baldini su Reggio Calabria: ‘Bellissimi ricordi, che festa sul lungomare…’

Il difensore ha giocato una sola stagione in amaranto, quella della seconda promozione in Serie A

Francesco Baldini è stato un difensore che ha legato buona parte della sua carriera al Napoli. Ci ha giocato sette anni. Tuttavia, nella stagione 2001-2002 Gigi De Canio, all’epoca tecnico dei partenopei, gli comunicò che non sarebbe più stato il capitano.

Una circostanza che lo spinse a chiedere il trasferimento. A cercarlo ci fu la Reggina che pensava di dargli una maglia da titolare accanto a Jorge Vargas in quella che era una vera e propria corazzata per il campionato di B.

L’esplosione di Ivan Franceschini ed i problemi fisici fecero si che Baldini fu protagonista solo in alcune sfide. Una delle quali significativa. “Ho giocato – ricorda derbyderbyderby.it –  poche partite, tra cui proprio quel Napoli-Reggina, ma sono consapevole di aver dato il mio contributo alla squadra, nonostante le difficoltà”.

“I problemi fisici  – prosegue – avvertiti a Napoli non erano inventati, condizionarono anche tutta la mia stagione successiva. In ogni caso, ricordo benissimo la festa organizzata per la promozione, con centomila persone sul lungomare di Reggio. Ho dei bellissimi ricordi. Sono stato a Reggio proprio la scorsa settimana. Ho tanti amici, lì”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina