Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Teramo, quel precedente al Granillo del tecnico degli abruzzesi… (VIDEO)

Ad allenare gli ospiti c’è Massimo Paci, da calciatore fu protagonista in negativo (per lui) di un’epica sfida giocata sullo Stretto

Reggina – Teramo è un incrocio proposto dalla Coppa Italia. Tuttavia, sarà l’occasione per gli amaranto per ritrovare un allenatore che il rettangolo verde dell’impianto di Viale Galileo Galilei lo conosce bene.

Il trainer degli abruzzesi è, infatti, Massimo Paci. Ma non serve essere troppo anziani per ricordarlo da calciatore: un difensore di oltre 190 centimetri particolarmente arcigno.

Dal 27 aprile 2008 sono passati più di dieci anni.  In quell’occasione giocava in un Parma che a Reggio venne praticamente a giocarsi la vita in una partita che fu una di quell’incredibile serie di scontri diretti vinti dalla Reggina di Orlandi fino a centrare una salvezza che sembrava impossibile.

A Reggio i ducali passarono in vantaggio con un rigore guadagnato da Reginaldo (si, proprio lui) e realizzato da Cigarini.

La partita si mise davvero male, ma un’ingenua doppia ammonizione di Paci ridiede coraggio a Cozza e compagnia che ribaltarono in maniera incredibile la squadra allenata da Hector Cuper.

Alla fine la Reggina si salvò ed il Parma finì in B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina