Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Pescara, ultimo appuntamento del… precampionato

I punti pesano ma con buona probabilità il vero campionato inizierà dopo la sosta.

Quella di sabato contro il Pescara sarà per la Reggina la seconda gara di campionato. Uno scenario che, ovviamente, accomuna tutte le squadre di Serie B.

Il dato di fatto è che, però, queste prime due giornate di campionato rischiano di andare in archivio come una sorta di warm-up rispetto a quello che con buona probabilità inizierà dalla terza giornata in poi.

Dopo l’appuntamento con il secondo turno, il campionato di Serie B ritornerà il 17 ottobre.   Dal 3 a oltre metà ottobre perciò si registrerà una pausa determinata dalla sosta dovuta alle nazionali.

Se si considera che per il prossimo 5 ottobre è fissato il gong del calciomercato e molte rose sono ancora in via di definizione si capisce perché il vero campionato andrà a svilupparsi a partire dal terzo turno.  Basti pensare al Pescara, prossimo avversario degli amaranto o la Salernitana già affrontata, che solo ora stanno inserendo nel proprio mosaico i tasselli funzionali al proprio progetto.

Dato che ovviamente si aggiunge al fatto che, per effetto degli stringenti protocolli anti-Covid, sono state giocate pochissime amichevoli.

Risulta, però, oltremodo chiaro che già adesso i punti contano e perderne sarebbe il viatico peggiore per entrare nel vivo del torneo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina