Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Virtus Entella sulla strada della Reggina: le info sui liguri, la qualità non manca

A Chiavari gli amaranto se la vedranno con la squadra di Bruno Tedino, un formazione che darà grande filo da torcere agli uomini di Mimmo Toscano

La Virtus Entella è una squadra che nelle prime quattro giornate ha pareggiato in casa del Cosenza e ha perso in casa con la Reggiana. Lo stesso Mimmo Toscano ha, però, sottolineato come contro i granata gli uomini di Bruno Tedino avrebbero meritato molto più del risultato disegnato soprattutto da episodi sfavorevoli.

Un avvertimento chiaro per  i suoi. Se la vedranno, inoltre,  con un avversario che propone temi tattici diversi da quelli degli amaranto e potrebbe individuare soluzioni per mettere in difficoltà persino un collettivo organizzato come quello dello Stretto.

Virtus Entella: difesa a quattro in via preferenziale

Non è un caso se il tecnico della Reggina ha voluto sottolineare come sarà determinante l’approccio. Di certo c’è che la Virtus Entella preferisce giocare con 4 difensori, 3 centrocampisti e poi varia lo schieramento dei residui tre uomini. Molto dipende dalla posizione che Bruno Tedino sceglie di affidare a Crimi.

Il centrocampista, ormai esperto per la B, lo si è visto agire da mezzala o da trequartista. In particolare quando gioca Morosini i liguri scelgono il 4-3-3. In quel caso la Zanzara De Luca (altro uomo che non ha bisogno di presentazioni in B) fa l’attaccante esterno sinistro con Brunori riferimento centrale. Altrimenti giocano rispettivamente da punte uniche.

Talento ed esperienza contro la Reggina

Attenzione a centrocampo dove a dirigere l’orchestra c’ Andrea Paolucci, fratello di Lorenzo (amaranto in prestito al Monopoli). Sempre nel settore nevralgico spicca il talento di Brescianini, prodotto del settore giovanile del Milan che punta a ricalcare le orme di Pobega.

Da segnalare in difesa la presenza di Filippo Costa. L’esterno sinistro era uno dei nomi di lusso in forza al Bari poi sopravanzato in classifica dalla Reggina.

Virtus Entella – Reggina avrà inizio alle ore 15 e non alle 14 come previsto in origine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina