Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, tanto tuonò che non piovve: Falcone salva il Cosenza (0-0)

falcone

Gli uomini di Mimmo Toscano falliscono un rigore  con Denis e mettono il Cosenza all’angolo ma alla fine non sfondano

Per il commento di Reggina – Cosenza è meglio partire dalla fine e dal migliore in campo. Wladimiro Falcone, il portiere del Cosenza, si è preso la copertina del derby in cui si immaginava che la scena se la poteva prendere un giocatore di movimento, magari amaranto.

E invece no. L’estremo difensore di Occhiuzzi para un rigore a Denis alla mezz’ora del primo tempo e poi si scatena nella ripresa fino a parare qualsiasi cosa.

Si trattava dell’episodio che avrebbe potuto alterare in maniera significativa l’equilibrio del match, ma così non è stato. Proprio quell’episodio ha fatto discutere a lungo.  In quell’occasione tutto è nato da una punizione di Bellomo, dalla respinta di Falcone corta (era proprio il suo giorno fortunato) e dal tap in di Loiacono.  La palla, arcuatasi in mischia, è finita su Tiritiello che, provando a salvare sulla linea, ha colpito vistosamente la palla con la mano.

Rigore ed espulsione visto che il calciatore era già ammonito senza discussioni, ma la palla era entrata e il guardalinee aveva dato gol.  A nulla sono valse le proteste amaranto che si sarebbero acquietate solo qualora Denis avesse trasformato la massima punizione.

Con il Cosenza in dieci uomini, il secondo tempo è  stato un vero e proprio tiro a bersaglio.  Sarebbe stato utile il pallottoliere per contare le occasioni da rete collezionate dalla squadra di Mimmo Toscano, ma non i gol.

Quelli restano zero e gran parte del merito è del portiere del Cosenza, in prestito dalla Sampdoria. Su un tentativo di giustezza di Bellomo, su due tiri di Crisetig. La Reggina, tra l’altro, ha fallito anche un rigore in movimento con Liotti, una buona occasione di testa con Denis e ha colpito una traversa con Menez.

Non era giornata.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
tony
tony
3 anni fa

ringraziate l arbitro che si è letteralmente inventato la 1 ammonizione a tiritiello , così come i gialli a senso unico per i lupi e baez picchiato impunemente per tutta la partita .
reggina poca cosa fino al 38 , neanche una parata di falcone . nonostante una preparazione fisica avanzata dei reggini partits facilmente controllata , poi ros , arbitro con cui non abbiamo mai vinto con quell errore cambia la partita perché tiritiello giustamente andava ammonito e conseguente rigore, a proposito la palla non era entrata tutta quindi non era goal, l unica cosa azzeccata di quell arbitrjno.
delusione reggina , come spendere tanti soldini e non avere geometria in campo .
ps la benzina dei giocatori oggi a mille ad un certo punto sparirà e poi saranno dolori per voi

Morabito
Morabito
3 anni fa
Reply to  tony

Si vedeva chiaramente che l’arbitro voleva fare vincere a tutti i costi la Reggina. Per fortuna non c’è riuscito !!! Cmq non è possibile che arbitri del genere sono in serie B. E una vergogna !!! ?.

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina