Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano: “Ho un gruppo straordinario. Teniamo alla Coppa”

Il tecnico amaranto ha parlato alla vigilia della partita del Dall’Ara

Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, è intervenuto in video conferenza per discutere dei temi clou dell’attualità amaranto:

A Lignano abbiamo fatto un ottimo primo tempo, rischiando poco, creando occasioni da rete e tenendo l’inerzia della gara. Nel secondo tempo non so se è stata stanchezza o abbiamo mollato dal punto di vista mentale e abbiamo concesso15-20 minuti al Pordenone. Hanno sfruttato un’occasione e poi un eurogol di Ciurria. Dopo partite di grande intensità, credo sia un pareggio giusto”.

Un primissimo bilancio del campionato: “Con un po’ di fortuna avremmo potuto avere qualche punto in più. La gara di sabato certifica che abbiamo un gruppo straordinario. Era la prima volta che andavamo sotto e l’abbiamo ripresa. Poi abbiamo provato anche a vincere. Sappiamo dove possiamo migliorare“.

Sulla gara di Coppa: “Dovrò fare un po’ di turnover, ci teniamo alla Coppa Italia. Così come a Benevento siamo andati a giocarcela ad armi pari, lo stesso faremo domani. Dovremo limitare gli errori e cercare di proporre ciò che sappiamo far bene. La Coppa Italia è come una partita di campionato, che ci deve servire per crescere. Dobbiamo affrontarla con personalità e aggressività”.

Sulle scelte, il mister reggino parla chiaro:  “Seconde linee in questa squadra non ce ne sono. Gli esterni hanno bisogno di riposare e Situm e Di Chiara stanno crescendo proprio per far rifiatare chi sta giocando tanto ma anche per iniziare a giocarsi le proprie chance. Dietro vedremo le condizioni di Cionek, col Cosenza ha giocato con infiltrazioni, sabato ancora con il fastidio alla caviglia. E anche davanti Denis ha giocato molto. Farroni sarà tra i pali perché è un ragazzo che sta crescendo e per cui abbiamo grande fiducia“.

Sulla situazione generale dice:  “Sta diventando un bel casino. La Reggiana rischia sabato di giocare con la Primavera o perdere 3-0 a tavolino. Un vero problema. Noi qua da 4 giorni siamo chiusi in albergo. Tanti reggini che vivono qua mi volevano incontrare, ma ho preferito non rischiare. Ieri abbiamo fatto il tampone e siamo tutti negativi. Mi auguro che le cose possano migliorare. Spero non si torni al lockdown“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina