Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, in tre attendono l’esordio

Rivas è in attesa di disputare la prima gara della stagione 2020/21, per Marcucci e Charpentier, invece, la prima in maglia amaranto

Con il passare del tempo, la Reggina sta man mano scoprendo tutti quei calciatori arrivati nella finestra estiva di calciomercato. A grandi linee Toscano si è già fatto un’idea di tutta la sua rosa, che in questi mesi ha subito una trentina di operazioni tra entrate e uscite.

Sin da subito, il tecnico ha gettato nella mischia i vari new entry, specie tra i titolari (affidando a Plizzari le chiavi della porta ed a Crisetig quelle del centrocampo, oltre alla titolarità mai messa in discussione di Ménez), concedendo spazio, al contempo, a tutti gli altri. C’è, però, chi è rimasto ancora fuori.

Nelle ultime due uscite, contro il Pordenone in campionato e con il Bologna in coppa Italia, abbiamo assistito agli esordi stagionali di Nikola Vasic ed Alessandro Farroni. Una scoperta il primo (tra l’altro alla sua prima partita in Italia), una ‘vecchia conoscenza’ il secondo, dal momento ha trascorso la passata stagione alle spalle di Guarna e quest’anno farà il terzo portiere.

All’appello degli esordi, però mancano ancora altri tre giocatori. Per uno di questi si tratta solamente di un esordio stagionale dal momento in cui le sue qualità sono già ben note dopo l’exploit della scorsa stagione. Stiamo parlando di Rigoberto Rivas, il quale, dopo una ricaduta, potrebbe tornare a disposizione già contro la Spal. Gli altri due sono Gabriel Charpentier e Andrea Marcucci (il primo ostacolato dal Covid e dal recupero dall’infortunio, il secondo per scelta tecnica), per i quali si parla di esordio assoluto con la maglia amaranto. Il francese tornerà dopo la sosta del 14 novembre, per il centrocampista romano Toscano aspetta il momento giusto per fargli assaporare una porzione di minuti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina