Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina ed i rossi a favore: amaranto in vetta alla classifica, ma con pochi punti…

La squadra dello Stretto non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica in due circostanze, mentre contro la Spal l’espulsione a favore è servita soltanto a portare le squadre in 10 vs 10

In altra pagina di questo giornale, vi avevamo illustrato il quadro relativo ai cartellini rimediati da parte della Reggina, classificatasi tra le squadre cadette più ”cattive” sotto questo punto di vista. Un aspetto che di certo non si trova in primo piano tra le argomentazioni spesso trattate, ma che a lungo andare potrebbe portare a delle conseguenze.

Rovesciando il tema sul fronte opposto, ovvero andando a guardare i cartellini concessi a favore degli amaranto (dunque agli avversari degli stessi), emerge una statistica particolare che erge i calabresi su tutte le altre squadre dell’attuale Serie B.

La Reggina, infatti, è, in solitaria, la compagine che ha avuto più “rossi” a favore, con ben 3 espulsioni a favore in queste prime sette gare. Gli amaranto hanno giocato con l’uomo in più contro Entella (per via dell’espulsione di Crimi) e Cosenza (per quella di Tiritiello), mentre contro la Spal il rosso di Castro è andato a riequilibrare il numero di giocatori in campo, mutato in seguito all’espulsione di Ménez.

Nonostante questo dato, in nessuna delle tre gare sopracitate la squadra di mister Toscano è riuscita a portare a casa la vittoria, bensì soltanto due pareggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina