Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il rammarico dei tifosi del Nord: ‘A Monza saremmo stati migliaia’

In Lombardia c’è una foltissima colonia di persone partite da Reggio per motivi lavorativi e al Brianteo si sarebbero fatti sentire.

Questo è stato l’anno in cui la Reggina ha ritrovato la Serie B.  Un campionato importante, ma anche e soprattutto con trasferte su cala nazionale e non limitate al Sud.

Le aspettavano da tempo i sostenitori amaranto che, per qualche motivo, hanno lasciato la loro città,  Milano e dintorni rappresentano uno dei maggiori punti d’approdo di quanti lasciano lo Stretto per cause di forza maggiore e che hanno nella squadra amaranto uno dei maggiori punti d’ancoraggio delle proprie origini.

Monza avrebbe rappresentato una destinazione ideale da tutto il Nord.  Una trasferta che, senza il Covid, avrebbe probabilmente somigliato molto ad una di quelle trasferte oceaniche che da sempre hanno caratterizzato i momenti d’oro della storia amaranto. E ora, grazie all’entusiasmo e all’ambizione riportati da Luca Gallo, neanche tre sconfitte consecutive avrebbero smorzato la voglia di rivedere la Reggina dal vivo.

“Saremmo stati almeno tremila”,  “No, almeno cinquemila”.  Danno i numeri sui social i sostenitori amaranto.  E non sono cifre sparate a casa. Sarebbe sufficiente prendere l’elenco della classe di quando si andava a scuola e notare quanti di quelli oggi siano in Lombardia e dintorni.   Si dovrebbe contare quanti sono, moltiplicarlo per migliaia di volte e per chissà quante generazioni, per capire che non sono cifre sparate a caso.

Proprio nei giorni scorsi l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, aveva messo in evidenza quanto più di ogni altra squadra, forse, la Reggina paghi l’assenza del suo pubblico.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina