Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chievo-Reggina, Aglietti: “Reggio, i migliori anni della mia carriera. Ma ora dobbiamo vincere”

Il tecnico dei clivensi ha parlato alla vigilia della partita contro gli amaranto, non nascondendo le emozioni di ritrovare il team reggino

Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la sua Reggina. L’ex bomber amaranto non ha nascosto le emozioni di ritrovare la sua ex squadra:

Con Mimmo Toscano abbiamo passato due campionati splendidi, eravamo un gran bel gruppo. A Reggio ho vissuto anni bellissimi, Mimmo mi ha fornito tanti assist. Sta facendo bene da allenatore, è preparato, le sue squadre sono solide e concrete“.

Ma bando ai sentimentalismi, almeno per la gara di venerdì sera: “La partita contro la Reggina è fondamentale, è importante iniziare bene questo tour de force. Come affrontarli? Dobbiamo alzare la velocità di gioco, loro sono abbastanza chiusi, difendono con cinque calciatori, nell’ultimo periodo hanno cambiato modo di attaccare. E’ una squadra di valore, hanno una società ambiziosa, è una partita in cui fare grande attenzione, dobbiamo far girare palla velocemente e magari possono prenderci in ripartenza“.

Chievo reduce da due ko di fila: “Quando si perde si parla e si discute. Poi noi abbiamo gettato all’aria dei punti. Ci siamo specchiati troppo, ma in ogni caso la squadra gioca, ha una sua identità, creiamo tanto. Poi però dobbiamo difendere in maniera più attenta, gli episodi sono stati sfavorevoli, ma dobbiamo essere bravi a volgerli dalla nostra parte“.

Sulle assenze: “Recupero qualcuno, ma ne perdo altri. In ogni caso, non posso gettare nella mischia calciatori fuori da un pò di tempo“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Su Bonazzoli: “Ha scelto lui di non proseguire con la società e ha preferito defilarsi"...
Alfredo Aglietti sostituisce l'esonerato Emiliano Bonazzoli...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina