Reggina-Cittadella, granata indigesti per i calabresi: tutti i precedenti al Granillo

Solo un successo in sei incroci e le ultime due gare terminate con un ko: per la Reggina è un osso molto duro

Non bastasse una situazione oggettivamente complicata, con tante problematiche di ordine tecnico, fisico e mentale, al punto da operare il cambio in panchina, per la Reggina arriva una sfida complicata contro un Cittadella che viaggia ad un ottimo ritmo.

Peraltro, anche i precedenti sono clamorosamente negativi per il team reggino, che ha ricevuto sei volte la visita del Citta, tutte relativamente al campionato di serie B, rimediando ben tre ko e vincendo in una sola occasione.

Il sin qui unico successo della Reggina al Granillo contro il team veneto risale al 10 febbraio 2002, quando una rete di Dionigi rimandò a casa l’allora Cenerentola Cittadella: era l’anno della seconda promozione in serie A.

Il 9 aprile 2011, primo successo del Cittadella a Reggio Calabria. Il gol partita lo segna Piovaccari, che finalizza una ripartenza al 9′. Reggina poi ai playoff ed eliminata in semifinale dalla corsa alla A. Il 17 dicembre 2012 tocca a Schiavon rifilare un’altra sconfitta in casa ai calabresi, che a fine campionato riusciranno a mantenere la categoria nonostante tanti patemi. Infine, il 26 aprile 2014, colpo del Cittadella contro una Reggina oramai condannata alla serie C: autorete decisiva del polacco Bochniewicz.

Due i pareggi della serie, da ricordare quello del 12 maggio 2012, un 3-3 con tanti capovolgimenti di fronte: per la Reggina in gol Armellino e due volte Alessio Viola.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Si recuperano le gare rinviate il giorno della morte di Papa Francesco...
Tutte in campo le formazioni del campionato cadetto per il 36° turno del torneo...

Altre notizie