Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Reggiana-Reggina, tre gli ex amaranto tra i giocatori di Alvini

Pronti a sfidare la loro ex squadra ci saranno Andrea Costa, Riccardo Gatti e Niko Kirwan

 

Sono 3 gli ex amaranto nella sfida che si giocherà domenica 27 dicembre alle 12.30 al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Si tratta dei difensori Costa e Gatti e del centrocampista Kirwan.

Andrea Costa ha  vestito la maglia amaranto per tre stagioni e mezza, da gennaio 2008 fino a giugno 2011. Furono , quelli,  gli anni della retrocessione dalla serie A dopo 7 stagioni consecutive. La Reggina retrocesse infatti nella stagione 2008/2009 e Costa rimase in riva allo stretto anche nelle due stagione successive in serie B. Per lui 83 presenze tra A e B e una rete in amaranto.

Più recente l’esperienza a Reggio di Riccardo Gatti che risale al campionato 2017/2018 in serie C, 17 presenze e 0 gol per lui.

Ancora più recente l’esperienza di Niko Kirwan che ha vestito i colori amaranto nella stagione 2018/2019 sempre in serie C, quella che vide l’arrivo al vertice della società del presidente Luca Gallo. 33 presenze ed una rete per il centrocampista neozelandese in quell’annata culminata con l’eliminazione ai play-off.

Nella squadra di Alvini militano però anche tanti giocatori che hanno vestito le maglie di altre squadre calabresi. Dagli ex Crotone Ajeti, Kargbo, Voltan e Zampano, agli ex Cosenza Cerofolini e Varone per finire con il doppio ex di Cosenza e Catanzaro Zanini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Galattico
Galattico
3 anni fa

Ex o no ex darci dentro asfissiarsi dal primo minuto e vedrete che cadranno come pere seccate,hanno solo fortuna a Cosenza dovevano perdere per 12 aO, poi un tiro sbilenco sul palo e al99 per cento va fuori,quello invece entra beffardo,puniteli senza pieta’

Articoli correlati

Il centrocampista di Taurianova è tornato a fare grandi cose in massima serie nel momento...
Il brasiliano ha vissuto da protagonista la stagione della promozione arrivata nel 2020...

La lunga settimana che porterà domenica alla sfida tra Real Casalnuovo e Reggio Calabria prosegue...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina