Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Verso Reggiana-Reggina, tre gli ex amaranto tra i giocatori di Alvini

Pronti a sfidare la loro ex squadra ci saranno Andrea Costa, Riccardo Gatti e Niko Kirwan

 

Sono 3 gli ex amaranto nella sfida che si giocherà domenica 27 dicembre alle 12.30 al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Si tratta dei difensori Costa e Gatti e del centrocampista Kirwan.

Andrea Costa ha  vestito la maglia amaranto per tre stagioni e mezza, da gennaio 2008 fino a giugno 2011. Furono , quelli,  gli anni della retrocessione dalla serie A dopo 7 stagioni consecutive. La Reggina retrocesse infatti nella stagione 2008/2009 e Costa rimase in riva allo stretto anche nelle due stagione successive in serie B. Per lui 83 presenze tra A e B e una rete in amaranto.

Più recente l’esperienza a Reggio di Riccardo Gatti che risale al campionato 2017/2018 in serie C, 17 presenze e 0 gol per lui.

Ancora più recente l’esperienza di Niko Kirwan che ha vestito i colori amaranto nella stagione 2018/2019 sempre in serie C, quella che vide l’arrivo al vertice della società del presidente Luca Gallo. 33 presenze ed una rete per il centrocampista neozelandese in quell’annata culminata con l’eliminazione ai play-off.

Nella squadra di Alvini militano però anche tanti giocatori che hanno vestito le maglie di altre squadre calabresi. Dagli ex Crotone Ajeti, Kargbo, Voltan e Zampano, agli ex Cosenza Cerofolini e Varone per finire con il doppio ex di Cosenza e Catanzaro Zanini.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario