Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, come vanno Corazza e Reginaldo? I numeri di due eroi della passata stagione

corazza - reginaldo.

Gli attaccanti di Alessandria e Catania sono stati grandi protagonisti della cavalcata amaranto, ma al momento i loro numeri  sono lontani da quelli dell’anno passato

Ci sono annate magiche. Quelle che, per intendersi, rendono ogni calciatore in grado di rendere oltre i propri limiti. Di cancellare gli anni che sono sulla carta d’identità.  Ed è stata una delle grandi risorse della Reggina che, nella passa stagione, è stata fermata solo dal coronavirus.

Un annata trionfale che, per certi versi, ha falsato persino quello che è il reale valore di alcuni elementi. Al punto che ci sono tifosi che li rimpiangono, memori di ciò che è stato l’anno scorso, senza considerare tutti i fattori che hanno influenzato la passata stagione ed il fatto che si è cambiato categoria.

Con un attacco che segna poco diventa quasi inevitabile rimpiangere Simone Corazza. Visto questo mostrato da Vasic, forse sarebbe potuto essere il caso di sprecare una casella over per lui, ma sarebbe sbagliato immaginare potesse essere il salvatore della patria in quanto a prolificità offensiva. Lo scorso anno ha segnato 14 reti, ha frantumato ogni record personale e, prima dello stop del campionato, vedeva da vicino persino quello della Reggina detenuto da Alfredo Aglietti in Serie C (20).

Andando a vedere le sue statistiche di quest’anno all’Alessandria, lo score parla di 13 apparizioni, 4 gol e 3 assist. Numero da buonissimo calciatore da top club di Serie C (con possibilità di vedere la B), quale è sempre stato, non da fenomeno.

Un altro dei grandi protagonisti della passata stagione era colui che sembrava l’intramontabile Reginaldo, alla soglia dei 37.  Per lui al momento 11 gare realizzate e 1 assist, senza un gol segnato.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina