Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, c’è traffico sulla trequarti: un solo innesto?

Marco Baroni  schiera un 4-4-1-1 che in alcune circostanze diventa un 4-2-3-1 o un 4-1-4-1, servono esterni alti e trequartisti.

Si parla tanto di movimenti in entrata, ma la Reggina dovrà operare anche in uscita. Non è un caso che la prima operazione ufficiale in casa amaranto sia stata il rientro all’Atalanta di Lorenzo Peli, poi tornato al Como in prestito.

Non sarà l’unico giocatore operante nel settore che, per il gioco di Baroni, può essere considerato di trequarti.  Al giovane di scuola orobica dovrebbe aggiungersi Mastour, destinato ad andare in Serie C.

Immaginando una linea a tre che gioca attorno all’unica punta, oggi la Reggina ha tanti giocatori che possono occupare quelle posizioni.  L’unico innesto potrebbe essere quello di un esterno mancino e da tempo la pista più concreta è quella che porta al genoano Micovschi.

Di fatto, diventerebbe, l’alter ego di Liotti, con possibilità di essere schierato anche a destra.   Chi, invece, potrebbe agire, seppur con caratteristiche diverse, da trequartista centrale sarebbero Folorunsho, Menez e Bellomo.  Di piede destro ci sarebbero, invece, Rolando (considerabile anche terzino nelle rotazioni), Situm e Rivas.

Nomi che, in teoria, dovrebbero offrire anche intercambiabilità nelle posizioni. Un reparto che con l’arrivo del mancino che manca potrebbe dirsi completo o quasi.

Non è un caso che gli interventi più consistenti siano attesi soprattutto in attacco, leggasi centravanti,  sul fronte offensivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...
Il centrocampista ha esordito in serie C nella scorsa stagione ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina