Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, attenzione alle regole sulla rosa: torna la questione over

Le squadre di Serie B possono tesserare al massimo diciotto giocatori che siano nati prima dell’1 gennaio 1997.

Torna il calciomercato e con esso la necessità di ribadire alcuni punti legati alle composizioni delle rose in Serie B.  Occorre, infatti, ricordare come ogni squadra non può presentare una lista che abbia più di diciotto calciatori over.  In questa ristretta cerchia rientrano i calciatori che siano nati fino al 31 dicembre 1996.

Chi, invece, è invece nato dopo ed  è almeno un classe ’97 viene ritenuto under. Questa categoria di calciatori può essere tesserata senza limiti.

A queste due liste, per comporre la rosa, se ne aggiunge una terza.  Quella dei così detti giocatori “bandiera”. In questo gruppo rientrano quei calciatori che abbiano trascorso almeno quattro stagioni nella squadra.  Valgono anche gli anni del settore giovanile.

Tanto per dare l’idea sarebbero giocatori bandiera per la Reggina elementi come Nicolas Viola, Nino Barillà, Simone Missiroli ed anche Fabio Ceravolo, Daniel Adejo.  Giocatori che servono per esemplificare il concetto, ma che non sono obiettivi di mercato della Reggina.   Due di loro, almeno in teoria, potrebbero essere tesserati al di fuori della lista principale over anche se non più under.  La Reggina non sembra destinata a poter usufruire di questa opportunità.

Attenzione, perché la Reggina ha già diciotto calciatori over. Per prendere calciatori nati dal 1996 o prima sarà necessario apportare dei tagli alla rosa.

Qualora non si riuscissero a piazzare sul mercato le eventuali rinunce, si potrebbero mettere fuori lista (diventando non utilizzabili fino a giugno), ma resterebbero sul libro paga della società.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che palle con questi over

Articoli correlati

Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...
Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina