Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Lecce, l’ex giallorosso Angelo: “Corini ha una squadra solida, ma una difesa da rivedere”

L’ex difensore giallorosso ha parlato del momento della squadra allenata da Eugenio Corini

L’ex difensore del Lecce, Angelo, protagonista di un precedente tra la Reggina e i salentini (il 2-4 salentino al Granillo del 19 marzo 2010), ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno del momento della squadra di Corini:

“A due partite dal termine del girone di andata il Lecce è staccato di cinque lunghezze dalla piazza d’onore che, unitamente alla prima, porta direttamente in massima serie.  Si tratta di uno svantaggio ampiamente colmabile in un campionato lungo e complicato, nel quale accade sovente che team che stazionano a lungo ai margini della zona play out arrivino in alto e, viceversa, che complessi che sembrano destinati alle primissime posizioni, rischino di retrocedere. Ho visto all’opera i giallorossi in alcuni incontri, esprimono un calcio propositivo e votato all’attacco. Con questa filosofia, che apprezzo molto, di norma si crea tanto in fase offensiva, ma si concede in quella difensiva”.

Sulle mosse di mercato dei giallorossi dice: “La squadra è nel gruppone che sgomita nella prima metà della graduatoria e questo significa che sta facendo bene e che la rosa è solida. Quindi, arriverà qualche puntello mirato, magari un paio di elementi di esperienza e due o tre giovani talentuosi che hanno tanta fama ed una grande voglia di mettersi in mostra. Sul fronte delle partenze, non penso che andranno via i big maggiormente utilizzati nelle prime diciassette giornate. Si tratta di un periodo delicato soprattutto perché, a finestra aperta, si gioca. Accade, quindi, che ci siano delle aspettative da parte di alcuni calciatori o magari che altri arrivino in un gruppo già consolidato. Questo, ad esempio, è un aspetto da tenere in debito conto, in quanto occorre puntare su bravi giocatori, ma che siano anche funzionali alle dinamiche dello spogliatoio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Al Nicola De Simone gli amaranto affrontano una squadra che ha perso la sua prima...
L'esterno di Rossano Calabro non pensava certo di vedere il suo percorso a Reggio Calabria...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina