
Per la prima volta giocatori amaranto di proprietà potrebbero andare a giocare in una categoria inferiore
Tra i difetti che si possono trovare alla Reggina di quest’anno potrebbe esserci quello dell’età media troppo alta. Tuttavia, il tempo ha chiarito come alla fine i giovani bravi siano riusciti ad emergere e a ritagliarsi un posto protagonisti.
Nelle ultime giornate in particolare hanno preso stabilmente posto tra i titolari calciatori come Stavropoulos, Delprato, Folorunsho e Rivas. Elementi under che, però, con l’eccezione del greco sono tutti in prestito. Non esattamente il massimo per una società che ha anche bisogno di patrimonializzare.
In una fase in cui il settore giovanile è ancora lontano dall’arrivare a produrre calciatori che possano sbarcare in prima squadra, la speranza va riposta in calciatori giovani di proprietà.
Elementi, come Mastour e Marcucci non stanno, però, trovando posto in prima squadra. In questo mercato di gennaio la sensazione è che possano andare a giocare in Serie C. L’italo-marocchino e l’ex romanista hanno qualità che sono riconosciute, ma al momento non hanno un livello tale da poter essere utile alla squadra in Serie B.
Giocare sei mesi in Serie C potrebbe contribuire ad accelerare il proprio processo di crescita. Il passaggio dovrebbe avvenire in questo mercato di gennaio.
