Resta in contatto

Calciomercato

Reggina, dietro serve personalità

Si parla poco di difensori  in entrata, ma le uscite dovrebbero presupporre l’ingaggio di un centrale di spessore.

Centrocampisti, esterni ed attaccanti. Ai tifosi della Reggina non sarà sfuggito che, in questa fase, si parla molto di diversi tasselli che potrebbero essere incastrati nel mosaico amaranto, ma non di difensori.

Un controsenso se si pensa che sembrano destinati all’addio sia Daniele Gasparetto (c’è la Sambenedettese su di lui) che Marco Rossi (si è parlato anche di Catanzaro).

Appare inevitabile immaginare che la società sia pronta a reperire sul mercato un elemento che possa dare alla squadra ciò che è sembrato mancare in queste prime fasi di stagione.  Un centrale, magari forte fisicamente e mancino, che abbia la personalità per guidare una difesa che, soprattutto nelle fasi finali delle partite, va in grande sofferenza e confusione.

Pur avendo una buona disponibilità di calciatori in quel reparto, nessuno degli elementi a disposizione di Baroni pare avere le qualità che si richiedono ad un leader difensivo. Probabile, però, che per l’innesto in questione ci sarà da attendere affinché si vadano a trovare gli innesti giusti.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato