Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Lecce, Corini: “Gara combattuta, bravi a compattarci”

Il tecnico dei giallorossi ha commentato il successo dei suoi a Reggio Calabria che li rilancia in classifica

Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale dopo il successo sul campo della Reggina, che rilancia la squadra ai primi posti della graduatoria. Ecco le sue parole riportate dal portale gemello Calciolecce.it:

Corini: “Cresciamo perché non abbiamo mai vinto gare così. Rigore e rosso a Coda? Non c’erano…”

 

“La Reggina ha qualità, intensità, gamba. Una gara combattuta, eravamo in vantaggio con la sensazione di poter condurre bene il match, soprattutto dopo la parata di Gabriel sul calcio di rigore. Siamo rimasti in dieci e di conseguenza la pressione degli avversari è aumentata. Mi è piaciuto lo spirito dei nostri giocatori offensivi di compattarci. Abbiamo sofferto il minimo indispensabile e sono molto felice. Questa squadra non aveva mai vinto una partita così sporca, lo abbiamo fatto e abbiamo dimostrato di essere capaci: è una vittoria importante per noi”.

Sull’episodio del rigore: “Sembra palese che Lucioni non faccia fallo di mano. Gabriel è un grande portiere, al di là degli interventi anche sulla gestione globale. Un rigore è sempre fondamentale, con il pari la Reggina avrebbe trovato coraggio e forza: è un peccato, però, dato che il rigore non c’era. Avremmo potuto subire l’inerzia da un episodio così”. 

Sul rosso comminato a Coda: “Lui prende possesso del campo, controllando il difensore, non ho visto da parte di Massimo la volontà di fare male: anche qui la storia della partita sarebbe potuta cambiare, ma va bene così perché abbiamo visto una squadra compattarsi per portare il risultato a casa”.

Conclude Corini: “C’è gioia e consapevolezza di aver lottato insieme. Abbiamo conquistato ogni centimentro tutti insieme e io ai miei ragazzi lo dico sempre. L’aspetto è fondamentale. Noi abbiamo un’anima e anche attraverso queste partite si riconosce la ricerca di diventare una squadra vincenti, come dico sempre, partendo dall’essere una buona squadra. Oggi è stato messo un tassello importante”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paul
Paul
3 anni fa

Urgono rinforzi!!

Articoli correlati

Le parole del tecnico rosanero dopo il successo di Ascoli Eugenio Corini, tecnico del Palermo,...

Sono ventidue i calciatori rosanero a disposizione per la gara del Granillo Eugenio Corini, allenatore...

Le parole del tecnico rosanero in vista della sfida del Granillo di sabato pomeriggio Eugenio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina