Resta in contatto

Calciomercato

Reggina, Rolando è un giocatore del Bari. L’annuncio del club pugliese

Il laterale genovese torna in serie C dopo lo splendido campionato in amaranto dello scorso anno

Un altro degli incredibili protagonisti della promozione in serie B lascia Reggio Calabria. Come anticipato nei giorni scorsi, Gabriele Rolando approda al Bari di mister Auteri in serie C, pronto a giocare ancora una volta per il salto di categoria.

L’annuncio ufficiale arriva dal club pugliese che sul proprio sito da il benvenuto a Rolando. Questo il testo del comunicato SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Rolando (02 aprile 1995, Genova).

Il duttile laterale difensivo è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2014 con la maglia del Como, rendendosi protagonista della promozione in Serie B dei lariani dopo la vittoria dei play-off. Nelle tre stagioni successive il calciatore ligure veste le maglie di Matera, Latina e Palermo. Nella prima parte della stagione ’18-’19 è aggregato alla Prima Squadra blucerchiata con cui gioca anche una gara di Coppa Italia; a gennaio passa in prestito al Carpi per poi trasferirsi, nell’estate del 2019, alla Reggina con cui vincerà il campionato di Lega Pro scendendo in campo 28 volte e mettendo a segno 1 rete. 

Benvenuto Gabriele!”

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato