Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il mercato delle avversarie dirette

Dall’Ascoli, fanalino di coda, al Pisa ormai nel mirino degli amaranto, chi si sta muovendo meglio?

Un mercato anomalo. Il primo mercato invernale dell’era Covid tarda ad entrare veramente nel vivo ma alcune compagini si stanno muovendo più e meglio di altre. Proviamo a vedere allora come si stanno comportando le avversarie dirette della Reggina.

Tra le squadre più vicine in classifica agli amaranto la Reggiana si è mossa parecchio ingaggiando la punta Matteo Ardemagni dal Frosinone, il difensore, svincolato, Eloge Koffu Yao, il centrocampista Lorenzo Del Pinto dal Benevento e l’ala Karim Laribi dal Verona.

Ingaggi importanti anche per la Cremonese che si è rafforzata con il portiere Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta, il centrocampista Paolo Bartolomei arrivato dallo Spezia, la punta Lorenzo Colombo del Milan e il difensore Luca Coccolo della Juventus.

Colpi mirati anche in casa Cosenza. I lupi hanno ingaggiato il centrocampista Luca Tremolada dal Pordenone, la punta Marcello Trotta dal Frosinone ed il centrocampista Alberto Gerbo dall’Ascoli.

Quanto alle squadre più attardate in classifica, la Virtus Entella si è rafforzata con l’attaccante Alessandro Capello, arrivato dal Venezia e con il centrocampista Vlad Dragomir proveniente dal Perugia. Il Pescara ha preso il centrocampista Josè Machin dal Monza, lo svincolato difensore Frederik Sorensen, l’attaccante Jens Ordgaard dal Sassuolo e da ultimo, non certo per importanza, il centrocampista Nicola Rigoni dal Monza.

Particolarmente attivo l’Ascoli, fanalino di coda, che ha ingaggiato il difensore Simome Pinna dal Cagliari, l’attaccante svincolato Adrian Stoian, l’ala, svincolata, Soufiane Bidaoui, la punta Simone Simeri e l’esterno Tommaso D’Orazio dal Bari, l’attaccante Federico Dionisi dal Frosinone, il centrocampista Andrea Danzi dal Verona e Mattia D’Agostino, attaccante rientrato dal prestito all’Olbia.

Tra le squadre che invece precedono la Reggina, ma che sono nel mirino degli amaranto, mercato ancora a rilento per il Brescia, finora attivo più in uscita che in entrata. Andati via Torregrossa, Sabelli, Filigheddu e Lamine, è arrivato il solo Fran Karacic esterno destro, dalla Dinamo Zagabria.

A rilento anche il mercato del Vicenza. Alla corte di Di Carlo sono arrivati i soli Davide Agazzi centrocampista dal Livorno e il difensore Nahuel Valentini dal Padova.

Infine, il Pisa che ha ingaggiato lo svincolato attaccante Davide Marsura, il portiere Stefano Gori dalla Juventus Under 23 e l’attaccante Christian Tommasini dal Pontedera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...
Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...
Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina