Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Menez salta l’Entella, adesso Baroni gli chiede di correre meno

Il francese ammonito dovrà riposare nel turno di mercoledì per via della squalifica, potrà ricaricare le batterie per la sfida di Cosenza.

Su Jeremy Menez pendeva da qualche settimana una diffida.  Il giallo, complice anche alcune sfumature del carattere del giocatore, si sapeva che sarebbe arrivato.

Non averlo in uno scontro diretto non è sicuramente una cosa positiva, ma il giallo rimediato a Pescara farà si che il giocatore avrà una settimana per recuperare in vista della sfida di lunedì di Cosenza.

Il Menez visto nelle ultime partite è stato più operaio che altro.  Un segnale importante che Marco Baroni aspettava, ma adesso il tecnico ha già fatto capire che vuole altro dal calciatore.

Vuole gol, vuole assist e  che… corra di meno.   O che se lo faccia, lo faccia in verticale.  Il tecnico, a fine gara, ha detto apertamente che si aspetta una minore tendenza ad indietreggiare fino alla difesa per andare a prendere il pallone.

Vuole che metta da parte quella naturale  attitudine a a farsi attrarre dal gioco, in maniera tale da evitare la marcatura dei centrocampisti.

Contro il Pescara è successo più volte, complice anche l’atteggiamento super difensivo dei padroni di casa.  Si tratta tra l’altro di una cosa che, invece, Mimmo Toscano apprezzava molto in Menez.

Segno che tra Baroni ed il suo predecessore ci sono idee diverse.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina