
Altro professionista proveniente da Cosenza per gli amaranto, è forte l’aria di derby tra la dirigenza reggina
L’asse Cosenza-Reggina, ancora prima del derby di lunedì sera al San Vito-Marulla è sempre molto, molto caldo. Giuseppe Mangiarano, il nuovo direttore generale della società amaranto, per il quale si attende solo l’ufficialità della firma, è nato a Cosenza ed è cresciuto calcisticamente tra Rende e il Cosenza, sotto la guida di Massimiliano Mirabelli.
Dopo l’addio della coppia Toscano-Napoli, uno cosentino doc e uno cosentino d’adozione, in casa Reggina si torna a “pescare” dalla città bruzia. Mangiarano occuperà la casella lasciata libera da Antonio Tempestilli, dimessosi da qualche giorno.
In dirigenza torna un cosentino a distanza di qualche mese, quando è stato allontanato Ennio Russo, consigliere del presidente.
Ma il legame tra Cosenza e Reggio, almeno calcisticamente, è avvalorata dal fatto che lo stesso patron Luca Gallo non ha mai nascosto di essere originario di Rogliano, provincia di Cosenza.
Sarà un caso oppure no, ma sulle sponde amaranto le figure di Cosenza non restano indifferenti: e lunedì sera il derby sarà ancor più sentito e atteso del solito.
