Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Show Reggina a Ferrara. Primi gol stagionali per Rivas, ancora a segno Montalto e Folorunsho

montalto

Agevolata dall’espulsione di Mora in avvio la squadra di Baroni non sbaglia un colpo e prosegue la serie utile

Prova super della Reggina a Ferrara. Favoriti dalla superiorità numerica, gli amaranto strappano tre punti decisivi grazie alla doppietta di Rivas, primi gol stagionali per lui, e ai centri di Montalto e Folorunsho che stacca Liotti in testa alla classifica dei bomber amaranto.

Nicolas 7: gran volo a negare la gioia del gol a Valoti la cui bomba dalla distanza non era facile da disinnescare. Non può nulla sulla punizione di Esposito che trova la deviazione di Folorunsho in barriera.

Delprato 6,5: non solo attenzione nella fase difensiva. Lo si vede spesso in proiezione offensiva con due conclusioni, la prima respinta da Berisha, la seconda che sfiora il palo. Buoni gli scambi e i fraseggi con Rivas.

Loiacono 6,5: si oppone alla botta di Strefezza che cerca l’immediato pareggio dopo il vantaggio di Rivas. Contiene al meglio i tentativi della Spal di rientrare in partita confermando l’ottimo momento di forma.

Cionek 6,5: il suo ritorno al Mazza coincide con una prova super di tutta la Reggina e ovviamente anche da parte sua. Quasi sempre in anticipo sugli attaccanti biancazzurri fa in modo che i giocatori di casa debbano ricorrere quasi esclusivamente alle conclusioni dalla distanza.

Liotti 7: una buona chiusura difensiva in anticipo su Asencio prima di diventare protagonista in avanti regalando assist decisivi. Suo il pallone per Rivas che vale lo 0-1, suo anche quello scodellato sul secondo palo per la sponda di Folorunsho a Montalto per lo 0-2.

Crimi 6,5: solita partita di grande cuore e sacrificio, il lavoro sporco a centrocampo è tutto suo ed oggi non sbaglia praticamente un intervento. Dal 70’ Bianchi 6,5 la staffetta con Crimi è ormai una costante. Le sue caratteristiche sono diverse, meno rincorsa dell’avversario più apporto alla manovra con inserimenti centrali.

Crisetig 7: grande lavoro in mezzo al campo dove riesce a gestire il pallone con personalità e qualità. Aperture illuminanti, cambi di gioco sempre efficaci e puntuali.

Rivas 8: trova il primo gol stagionale al termine di un’azione bella, veloce e conclusa alla grande proprio dal giocatore honduregno. Nella ripresa suggella la sua giornata di grazie infilando anche la sua seconda rete personale per il momentaneo 0-3 amaranto.  Dal 58’ Menez 6,5 prima da esterno sinistro nei tre davanti, poi laterale a centrocampo sempre sulla corsia mancina. Va vicino alla rete trovando però la respinta di Berisha.

Folorunsho 7,5: il suo gol dell’1-4 chiude una partita mai in discussione. Quado ha il pallone tra i piedi portarglielo via è praticamente impossibile, chiedere a Mora che è costretto a metterlo giù dopo pochi minuti rimediando il primo giallo della sua gara. Sempre lui, la sua fisicità, a mettere apprensione a Mora quando simula in area amaranto rimediando il secondo giallo e quindi il rosso. In avanti è sempre l’uomo in più. Chiama Berisha all’intervento non facile su una botta dal limite e serve la sponda aerea a Montalto per il raddoppio amaranto. Arretra a centrocampo dopo l’uscita di Rivas e l’ingresso di Menez confermando una duttilità straordinaria. Dall’82 Okwonkwo sv

Edera 6,5: ottima intesa con Liotti con il quale compone una catena di sinistra che la Spal fa difficoltà a contenere. I suoi cross tagliati sono sempre insidiosi, così come le sue punizioni. Passa a destra con l’ingresso di Menez che gli regala un cross invitantissimo. L’esterno chiude troppo il mancino e la palla termina fuori. Dal 70’ Bellomo 6,5 non incide come successo contro il Pordenone ma anche a Ferrara, con i suoi spunti, la sua imprevedibilità dimostra di essere un giocatore utilissimo a questa reggina.

Montalto 7,5: spesso ripreso da Baroni che lo richiama e minaccia dalla panchina, l’attaccante si fa trovare pronto quando insacca alle spalle di Berisha la sponda aerea di Folorunsho nel primo tempo. Ci riprova nella ripresa, quando la Spal gli regala un pallone che il numero 30 indirizza subito verso la porta avversaria, Berisha riesce ad evitare il peggio. Dall’82’ Denis sv

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle degli amaranto dopo la sconfitta sul campo del Sudtirol CONTINI 6 – Quasi...

Le pagelle degli amaranto dopo il successo sull’Ascoli di Roberto Breda CONTINI 6 – La...

Le pagelle degli amaranto, che rimediano al San Nicola la diciassettesima sconfitta stagionale CONTINI 6...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina