Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina ordinata e attenta a Pisa, Bellomo e Okwonkwo pericolosi ma imprecisi

Prova impeccabile della difesa amaranto, buone cose anche in avanti dove manca però la stoccata vincente

Pareggio tutto sommato giusto tra Pisa e Reggina nel match valido per il 27° turno in serie Bkt. Più amaranto nel primo tempo, più nerazzurri nella ripresa. Le occasioni migliori sono comunque per la squadra di Baroni che sbaglia troppo a tu per tu con Gori.

Nicolas 6: solo ordinaria amministrazione per il portiere amaranto che non si esibisce in nessun intervento degno di nota ma deve solo controllare e far suoi i palloni che attraversano l’area di rigore.

Lakicevic 6,5: Lisi è una brutta gatta da pelare e nell’1 contro 1 spesso riesce ad avere la meglio rientrando sul destro. La sua è un’ottima prova in fase di contenimento, meno in fase di spinta.

Loiacono 7: il capitano amaranto guida a dovere la difesa che subisce poco gli attacchi avversari. Ottima la marcatura su Marconi, praticamente annientato. Un paio di sbavature non vanificano una prestazione comunque positiva.

Stavropoulos 7: a parte un pallone svirgolato in calcio d’angolo il centrale greco si mostra insuperabile. Con ottimo senso della posizione legge bene le intenzioni degli avversari riuscendo spesso nell’anticipo.

Di Chiara 6: buona prova in difesa con coperture efficaci e puntuali. In avanti lo si vede meno del previsto e i suoi cross si mostrano tutt’altro che pericolosi.

Crimi 6: il suo lavoro in fase di interdizione si rivela prezioso come al solito, è probabilmente il giocatore che tocca il maggior numero di palloni. Dal 60’ Crisetig 6 tra i più utilizzati finora Baroni decide di risparmiargli un’ora di gioco. Appena entra in campo si riappropria delle chiavi del centrocampo.

Bianchi 6,5: senza Crisetig spetta a lui il compito di impostare il gioco in mezzo al campo, lo fa con ordine e lucidità. Rispetto all’ex Inter ha più nelle sue corde gli inserimenti per vie centrali e in una circostanza tenta la conclusione dalla distanza. Dal 75’ Situm 6 catechizzato e invitato a muoversi parecchio da Baroni nel momento dell’ingresso in campo riesce ad incidere poco.

Bellomo 6: mette in mezzo in paio di cross interessanti non sfruttati al meglio dai compagni. La sua coordinazione per colpire al volo di piatto destro in avvio di gara è da applausi, meno la mira. Ha sulla coscienza un gol praticamente fatto spedito a lato dopo l’ottimo servizio di Okwonkwo. Dall’88’ Denis sv

Folorunsho 7: ancora una prova top per l’italo-nigeriano che non mostra alcuna stanchezza. Dirompente palla al piede, difficile da marcare, illuminante in alcune aperture verso i compagni e a tutto campo anche in difesa. Gli manca solo il gol.

Micovschi 6: un buon cross servito a Bellomo e un ottimo pallone in profondità per Okwonkwo. Non osa troppo e Baroni, che lo vorrebbe più propositivo, spesso lo richiama. Dal 60’ Rivas 6 regala maggiore movimento e fantasia in avanti, buono l’approccio.

Okwonkwo 6,5: tanto movimento e ottima difesa del pallone. Appena ha la palla tra i piedi cerca la porta, spesso non notando compagni meglio piazzati di lui. Il pallone che serve a Bellomo è però un cioccolatino che il numero 10 non riesce a scartare. È comunque un pericolo costante per la difesa del Pisa. Dal 75’ Montalto 6 solo un paio i palloni che riesce a toccare in una fase delicata ma caotica del macth.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle degli amaranto dopo la sconfitta sul campo del Sudtirol CONTINI 6 – Quasi...

Le pagelle degli amaranto dopo il successo sull’Ascoli di Roberto Breda CONTINI 6 – La...

Le pagelle degli amaranto, che rimediano al San Nicola la diciassettesima sconfitta stagionale CONTINI 6...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina