Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: è il ‘momento veneto’ che Toscano non ha superato

Il calendario pone gli amaranto davanti ad una singolare coincidenza, nelle prossime gare ci saranno solo squadre venete come avversari

È una Serie B che spesso vive di cicli di partite. Di fiammate e flessioni delle varie squadre. Ma c’è una peculiarità del calendario della Reggina che capita di rado. La squadra amaranto, nelle prossime quattro giornate, affronterà solo squadre venete. E considerato che la tradizione con le formazioni in questione non è certo favorevole, non c’è da dormire sonni tranquilli.

Domenica al Granillo arriva la bestia nera Chievo Verona Subito dopo il weekend di pausa, venerdì 2 aprile si va a Venezia e successivamente a Cittadella (5 aprile). A chiudere il ciclo ci sarà la gara casalinga contro il Vicenza, prevista per il prossimo 10 aprile.

Un ciclo di gare che, con buona probabilità, dirà in maniera chiara che tipo di finale di stagione avrà la squadra di Marco Baroni. L’auspicio è che ovviamente il rendimento possa essere significativamente superiore rispetto a quello dell’andata dove arrivarono  tre sconfitte e un pareggio.

Le gare in questione, tra l’altro, costarono caro a Mimmo Toscano. Il tecnico reggino fu esonerato dopo avere perso le prime due: la prima male sul campo del Chievo (3-0) e la seconda con l’ennesima rimonta subita tra le mura amiche ad opera del Venezia.

Poi contro il Cittadella è subentrato Baroni. In quell’occasione Lafferty illuse gli amaranto che poi si fecero rimontare con l’ennesimo suicidio di quel periodo. Un po’ come quello che avvenne la giornata successiva a Vicenza, quando un  clamoroso errore di Plizzari negò la vittoria agli amaranto sui biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina