Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Denis ritocca il suo record: i 5 marcatori più anziani della storia amaranto

L’argentino dà ancora sfoggio della sua longevità che lo pone già marchiato a fuoco nelle statistiche dell’ultracentenaria storia amaranto

Il gol contro il Chievo, per la Reggina, è stato di fondamentale importanza. L’ha realizzato un ragazzino di quasi quarant’anni che risponde al nome di German Denis. La realizzazione con i gialloblu permett all’argentino di ritoccar un record che già gli apparteneva: quello di essere il calciatore più anziano andato a rete con la maglia amaranto.

Domenica Denis ha fatto gol a 39 anni, 6 mesi e 11 giorni. Al secondo posto c’è David Di Michele. L’attaccante romano andò a segno in un Reggina-Catanzaro 3-1 del 2015 a 39 anni, 3 mesi e 27 giorni. Al terzo posto c’è un ex compagno del Tanque: Reginaldo. Il suo ultimo centro con la maglia amaranto è il clamoroso 1-2 di Lentini della passata stagione contro la Sicula Leonzio. All’epoca aveva 36 anni, 4 mesi e 14 giorni.
Al quinto posto c’è, invece, Sergio Volpi. Il pupillo di Novellino,la cui esperienza in riva allo Stretto durò pochi mesi, fece centro in Coppa Italia in una gara persa 4-1 dalla Reggina a Palermo nel novembre del 2009 a 35 anni, 9 mesi e 24 giorni.

Al quinto posto c’è, invece, Adriano Mezavilla. Il difensore fece gol contro la Juve Stabia nel 2018 a 35 anni, 3 mesi e 22 giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina