Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, ultima gara per l’Under 21 azzurra alla prima fase degli Europei 2021

Senza gli squalificati Delprato, già rientrato a Reggio, Tonali e Scamacca, la squadra di Nicolato cerca il pass per i quarti di finale

Si chiude con la Slovenia la prima fase del campionato Europeo Under21 per la Nazionale italiana allenata da Poalo Nicolato (fischio d’inizio martedì 30 marzo alle 21). Dopo i pareggi contro la Repubblica Ceca e la Spagna, gli azzurrini sono chiamati ad un ultimo sforzo per poter conquistare il pass per i quarti di finale dell’Europeo che si giocheranno poi dal 31 maggio al 6 giugno.

Per superare questa prima fase all’Italia, attualmente terza con 2 punti, serve un successo contro i pari-età della Slovenia ma, nel caso in cui la Spagna batta la Repubblica Ceca, anche un pareggio sarebbe sufficiente a Cutrone e compagni per accedere ai quarti di finale.

Dopo due gare da titolare, la seconda in particolare con grande personalità, Enrico Delprato sarà costretto a seguire però i compagni da casa. Le due ammonizioni ricevute contro cechi e spagnoli gli sono costati la squalifica e l’impossibilità di dare un contributo anche in questa ultima gara. Il giocatore ha già fatto rientro a Reggio dove ha già sostenuto un primo allenamento con la squadra. Non saranno della gara anche Tonali e Scamacca, mentre rientrano dalle rispettive squalifiche Gabbia e Marchizza.

Ancora in gruppo l’altro amaranto Alessandro Plizzari costretto però in panchina anche in questa terza gara, considerato lo stato di grazia che sta attraversando Carnesecchi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la Serbia prima di due amichevoli per gli azzurrini di Nicolato Alle 18.00 a...

Il duttile difensore spera di poter convincere Gasp e essere utilizzato con la maglia dei...

Il difensore di proprietà dell’Atalanta carico dopo le ottime prove nell’Europeo Under 21 Enrico Delprato...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina